Ritratti

Pezzenti. Mentalità da piccoloborghesi di merda. Ho ricevuto una diffida dai padroni di casa dall’usare troppo spesso Internet. Fottuta limitazione della libertà d’espressione. Cambia il fuso orario per andare da un lato all’altro dell’appartamento, lasciano sempre tutte le luci accese in tutte i 350 mq della casa e si preoccupano se io uso troppo Internet, che probabilmente poi avrà un abbonamanto mensile. Non sia mai che io, povera piccola stracciona proletaria, possa mai fargli spendere due euro in più.

Magari fanno anche beneficienza, convinti che questo basti a ripulirgli la coscienza. Fedina penale pulita e via. Ho dato soldi ai poveri, ospito sfigati stranieri, tengo i poster sulle cooperative del caffè in Nicaragua, si puo’ forse dire di me che sono una persona cattiva?

Stanza fumatori, in fondo all’ultimo corridoio dell’appartamento; il Neozelandese deve andare là se vuole fumare una Marlboro, come un appestato. Poster di Cézanne Dégas Michelangelo bonza verde sul lato della libreria. Senza senso, il graffitismo è lontano anni luce da qui.

Armadio sulla parete di fronte. Dentro. Sicuramente c’è un ritratto.

E affittano pure in nero.

Parlami! Parlami! Commentami! Commentami!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: