I wish I was a punk rocker

Oh I wish I was a punk rocker with flowers in my hair… adesso mi è rimasta in testa questa canzone. Mi chiedo perché “77 and 69 revolution was in the air”. Revolution nel 68, no? Forse è perché la cantante è scozzese, si sa che fanno tutto a rovescio lassù. Quindi anche la rivoluzione.

Da sola anche stasera in casa. Certo che sono strani qui… o sono rintanati in casa sempre quando io ho bisogno del computer, oppure stanno via notti intere. Come ieri notte. E questo stupido appartamento è troppo grande.

Margot se l’era presa l’altro giorno perchè ho preso il suo pennarello nero per rifinire il mio sketch. dio, come se fosse un delitto consumarle due millilitri di inchiostro di uno stupido pennarello che costa 78 centesimi. Comunque sono andata a compragliene un altro e gliel’ho dato con un gigantesco sorriso sulle labbra. Jl’attendais pas… chui surprise… lo so che non ti aspettavi che te ne comprassi un altro bella, l’ho fatto apposta.

Una spilla nella sua camera. Punk Originals. Uh uh, punk. Lei. Come minimo quindici paia di scarpe un armadio che straborda soldi che escono da qualunque buco senza specificare troppo bandiere americane e crocifissi alle pareti. Proprio l’ambiente tipico di un punk.

Sono più punk io di quanto lei non sarà mai. Il che è tutto dire, perchè credo che definire me punk sia davvero difficile, perlomeno con la definizione che si dà oggi al punk. forse sono più punk di quanto possa pensare, se esserlo significa essere contro, e pensare con la propria testa. La canzone non dice nulla di tutto questo. Vabbè che la canzone parla poi degli hippies, non dei punk. Forse all’epoca gli hippies venivano chiamati anche punk, che in fondo è un aggettivo da ben prima che nascesse il movimento omonimo che significa marcio. Ma che cazzo ne so.

Oh I wish I was a punk rocker

___________________________________________

Parlami! Parlami! Commentami! Commentami!

