Khôl e gatti pescatori

____________________________________________________________

Ovviamente me ne sto qui con aria professionale fingendo di lavorare ad un exposé sulla Virgen de Guadalupe che in realtà ho già finito solo per poter utilizzare internet. Perchè ho sempre una mano gelata e una calda? Il freddo che faceva oggi… ero quasi indecisa se saltare la seconda lezione della giornata per evitare di uscire soprattutto perché Porte de Clignancourt… l’uscita del metro crea una porta del vento che la gente direbbe che ti è morto qualcuno dalle lacrime che vengono giù dai lati degli occhi. Meno male che il khôl è assurdamente waterproof.

Mi piace questa cosa della scrittura automatica, non serve minimamente avere l’ispirazione per scrivere, nè un argomento. Come adesso. Domani si tireranno le somme sul mio primo mese nella ville lumière.

relax your mind let your conscious be free non so neanche perchè la rosa. ho pensato che stava bene con lo sfondo. spero di non perdermi alla Gare du Nord domani; mi perdo ogni volta che ci metto piede. Anche se devo dire che ho imparato abbastanza in fretta a girare per Parigi.

Meglio con la luce spenta. Non vedo più la tastiera, ma tanto con i tasti al contrario avrei sicuramente sbagliato qualcosa in ogni caso. Dicevo? già. a parte la zona dei faubourg. faubourg montmartre faubourg poissonière faubourg du temple, che senso ha fare cinquanta vie che si chiamano tutte nello stesso modo con la sola differenza che una è un boulevard e l’altra è una avenue? L’altra sera en zonant nel quartiere latino ho trovato via del gatto che pesca. Chissà se papà si ricorda dei gatti pescatori. Mai sentito niente di più adorabile, soprattutto perché era una strada che sembrava uscita da un’inquadratura degli aristogatti, di quelle in cui uno si aspetta di vedere un gatto con un papillon al collo e un orecchio smozzicato con una lisca di pesce tra i denti.

Forse la biro era meglio chiuderla.

___________________________________________

 

Parlami! Parlami! Commentami! Commentami!

