Un incrocio tra una pecora e un gatto persiano

Ma perché quando il parrucchiere mi ha sistemato i capelli erano così belli, lisci, setosi, pesanti, boccolosi sulle punte e ora sono brutti, crespi, lanosi, leggerissimi (ergo non seguono la legge della forza di gravità) (sono capelli fuori legge)? Perché ho i capelli che sembrano di pura lana merinos pur essendo di natura loro lisci? Perché sembro un misto tra la pecora dolly e il cantante degli Europe nel momento di maggior successo (leggi nel 1986, quando uscì “The Final Countdown”)?

Perché la Francesca al lavoro da me si lava i capelli ogni santo giorno con evidente uso di piastra ma ce li ha come dice lei?! PERCHE’ CAZZO IO INVECE DEVO ESSERE COSI’????

Per consolarmi andrò a stirare.

Il bucato, non i miei capelli. Sigh.

2 thoughts on “Un incrocio tra una pecora e un gatto persiano

  1. bollicine ha detto:

    I misteri del cuoio capelluto sono tanti e a volte incomprensibili…..
    Io sono costretta e destinata ad una vita di forcine!

  2. Ilaria ha detto:

    INCOMPRENSIBILI! Ecco la parola esatta. Fino a 13 anni i miei capelli erano lunghi, lisci, morbidi. Li adoravo. Poi non si capisce cosa è successo e ora me li ritrovo crespi, mossi, voluminosi fino all’inversosimile… un incrocio fra Diana Ross e Shakira prima maniera! Per fortuna che con varie maschere, balsami, olio di semi di lino e (soprattutto) PIASTRA, la nostra convivenza da qualche anno a questa parte prosegue abbastanza serenamente. Abbiamo qualche piccola crisi giusto d’estate…
    Hai la mia solidarietà!

Parlami! Parlami! Commentami! Commentami!

