Non vorremmo dirlo a voce alta però…

… summer came like cinnamon, so sweet…

Oggi era un tiepidino… tra 19 giorni è primavera, e ovviamente oggi le ho dato il benvenuto sfoggiando i pantaloni al polpaccio, ballerine e priva di cappottaggini. Sfortunamente è arrivato un vento assassino, ma pur sempre tiepidino.

Tropical the island breeze…

Mi fa venire una voglia di gerbere e mirabolani rossi, e via Bellacosta la sera e profumo di muschio bianco e la isla bonita e vacanze e roma e l’andalusia e le nostre notti bianche – ti ricordi, Topetto? – . Anche se odio Dostoevskij. Ma sa così di primavera…

2 thoughts on “Non vorremmo dirlo a voce alta però…

  1. Mickey mouse ha detto:

    Vorrei essere il vento per poter accarezzare i tuoi capelli. Mi accorgo che mento. Vorrei essere il sole per poter scaldare il tuo cuore. Mi accorgo che mento. Vorrei essere la pioggia per scivolare sul tuo corpo. Mi accorgo che mento. Solo il mio amore per te non mente, so che è sincero e per questo ti ho rinchiusa nel mio cuore, lì ti conserverò con tutto il mio amore Mai e poi mai smetterò di amarti perché tu sei la mia pioggia, il mio sole, il mio vento, e l’aria che respiro, mi accorgo che non mento al mio cuore.

  2. Ho rubato delle parole, ma non fa niente perché sono per te…

    Perché è il mio verso così spoglio di nuovo sfarzo,
    così lontano da variazioni o improvvisi mutamenti?
    Perché, come fa ora il mondo, non volgo l’occhio
    a metodi appena scoperti e a composti strani?

    Perché scrivo una sola cosa, sempre lo stesso,
    e mantengo l’invezione nella veste consueta
    cosicché ogni parola quasi dice il mio nome,
    mostrando la sua nascita e la sua istruzione?

    Oh, sappi, dolce amore, che sempre di te io scrivo,
    e tu e l’amore siete il mio argomento;
    Così, il meglio che so fare è vestir vecchie parole a nuovo,

    spendendo nuovamente ciò che è già stato speso,
    perché come il sle è ogni giorno nuovo e vecchio,
    così è il mio amore, che sempre dice ciò che è stato detto.

Parlami! Parlami! Commentami! Commentami!

