Ice ice baby

Ma che minchia di freddo fa? Fuori ci sono 27°. Peccato che in casa ce ne siano una decina. E io sono in casa. Prima ho aperto un po’ la finestra per vedere se veniva dentro un po’ di calduccio. E ho acceso di straforo il termo. Eh, sì, perché da quando al mio caro genitore (leggi papà) è venuta la brillante idea, considerando che è maggio, dunque quasi estate, di spegnere i termosifoni, in questa casa si crepa di freddo. Non sto scherzando, ho persino un po’ di mal di gola. E ho tutti i peli delle braccia e delle gambe dritti come pali della luce. E anche grossi e lunghi come pali della luce, il che mi ricorda che mi devo depilare. Volevo farmi la doccia, ma sto aspettando che il termosifone che ho acceso di nascosto scaldi un po’ il bagno, altrimenti mi prendo un coccolone.
Sì perché al caro papà si incazza pure, se accendo il termo. Quindi mi toccherà spegnerlo una volta finita la doccia.

Ma non prima.
Perché non si può avere freddo il 9 maggio.

Ei fu.
Ei fu, quattro giorni fa.

Il Piave mormora.
Tra quindici giorni.

Pensa te, fuori si suda e dentro si congela. Ma quando mai?

* * *

* * *

4 thoughts on “Ice ice baby

  1. Cesco ha detto:

    che siano i misteri dell’effetto serra?
    o quelli dei muri a secco?

  2. silvanascricci ha detto:

    Credo che sia un effetto naturale dei muri a secco, ma saprei come ovviare all’inconveniente se non ci fosse “qualcuno” che si ostina a boicottare il mio metodo per via del petrolio a 150 dollari al barile…

  3. silvanascricci.wordpress.com ha detto:

    Comunque abbi pazienza, prima o poi arriverà il caldo anche in casa, e forse ne arriverà anche troppo…

  4. @ Scricci: ho come idea che i 150 dollari a barile li pagheremo come 150 euro in antibiotici per la polmonite.

    @ Cesco: effetto serra, muri a secco… o papà antiamericano che non vuole dare soldi ai caimani petrolieri?

Parlami! Parlami! Commentami! Commentami!

