Cani sull’orlo di una crisi di nervi

28 giugno, – 4 giorni all’orale.

Mamma mia. Ultimamente è insopportabile. Mi sfogo qui per non essere cattiva con lui, ma santo cielo, più si avvicina il giorno dell’orale più diventa intrattabile. Io cerco anche di andargli incontro scodinzolando, in fondo gli voglio un bene dell’anima, solo che non sembro mica un granchè contraccambiata. La sua compagna dice che gli uomini sono come elastici, cioè che prima ti stanno tutti appiccichicci, poi si tendono, tendono, tendono, e alla fine tornano indietro più appiccichicci di prima. Sarete strani voi umani. Tra noi cani è tutto molto più semplice, non abbiamo bisgogno di libri che ci spieghino come amare. o che ci illuminino sui comportamenti altrui. Noi, sia maschi che femmine, parliamo lo stesso linguaggio. Voi siete proprio pazzi.

Ritornando all’argom EHI! Ma la pianti di strattonare? Ok, ho allungato un po’ il passo, ma per forza, ti ho chiesto di portarmi fuori a passeggiare e vai lento come una messa abbaiata! Non serve che tiri, ho capito, devo andare più piano. Non sei mica così, fuori esame. Ecco perché non vedo l’ora che finisca questa benedetta maturità. Perché così il mio compagno di giochi torna ad essere quello di prima. Lo so che una volta finito tutto, ogni cosa tornerà a posto, e capisco che tu sia così, tutti gli umani lo sono, l’ultimo anno di scuola. Ti voglio bene, ma perdindiRinTinTin, avevo il bisogno di sfogarmi.

POSSO ALMENO AVVICINARMI AD ANNUSARE QUEL PALO, O HAI FRETTA?!

Macchè, ha fretta. Ecco, gli suona il telefono. E’ la sua compagna, direi. Speriamo che almeno lei riesca un po’ a tranquillizzarlo.

Niente, nemmeno lei è riuscita in cotanta impresa. O che non ci prova neanche. Sì, sicuramente è così, non ci prova nemmeno, aspetta paziente che abbia finito di fare l’elastico, così che poi sia tutto tranquillo. Mamma mia, meno male che io sono ancora troppo piccina per andare a complicarmi la vita con i maschietti, però ho paura che tra un po’ toccherà anche a me. Mi dicono anche che sono carina, e quindi questo mi fa pensare che avrò tante di quelle beghe con i maschi!

Mah, sarete strani voi uomini.

One thought on “Cani sull’orlo di una crisi di nervi

  1. Cesco ha detto:

    per un attimo ho pensato che andassi da lui scodinzolando, poi sono andato avanti nella lettura e ho potuto constatare che hai ancora una normale psiche umana.
    e comunque la faccenda dell’elastico è calzantissssssima.

Parlami! Parlami! Commentami! Commentami!

