Mumble mumble

Ecco qui di nuovo come un tempo la Ragazza con la Valigia in diretta dall’internet point parigino. Sempre qui ad imprecare perché (vaffanculo) la tastiera francese ha tutti i tasti al contrario!

Mentre dunque la tastiera italiana si presenta cosi:

quella francese si presenta in siffatto modo:

Vi pongo dunque un quesito tattico: quando volete mettere un punto esclamativo, dove lo andare a cercare normalmente? Premete il tasto shift? Cercatelo ora un po’ sulla tastiera francese e ditemi poi quanto tempo avete impiegato a trovarlo. Diventa poi assolutamente improbabile scrivere correttamente parole come “pero'” e “cosi”, in quanto in francese la O e la I accentate non esistono e quindi mi trovo nella spiacevole situazione di non poter offrire ai miei assidui lettori una grafia corretta.

Cambiando argomento, ieri sera sono andata a vedere a teatro lo spettacolo “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere”. Come sempre molto istruttivo. E devo dire, piuttosto divertente, ho sghignazzato come una cretina per le due ore dello spettacolo. Mi sono in seguito sentita un po’ meglio, nonostante

oddio, il cinno di fianco a me sta navigando felice tra pagine e pagine di porno. Cerchiamo di non ridere troppo (inconvenienti degli internet point). E ha pure le cuffie. Non voglio nemmeno immaginare cosa stia sentendo.

sto facendo una fatica disumana per non cacciarmi a ridere.

A parte questo, c’è da dire che lo spettacolo di ieri sera mi ha tirato su di morale, dicevo, dopo l’uscita non proprio perfetta – se la vogliamo definire eufemisticamente cosi – con il topetto. Ma, in seguito ad una massiccia dose (overdose?) di “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere” nonchè di Sex and the City (che penso ritornero’ a vedere al cinema una di queste sere), mi sento molto più ottimista e posso affermare che tutto sommato il Topetto ha detto che mi chiamerà e mi fido di lui.

4 thoughts on “Mumble mumble

  1. frastellina scrive:

    ma il regalo gliel’hai dato?!?!
    ps. sto ancora cercando il punto esclamativo…😦

  2. Macchè, il regalo è arrivato ieril’altro a casa mia… calpestando io ora suolo francese (peraltro calpestando con un altro nuovo paio di scarpe) non posso ancora consegnarglielo. Speriamo di riuscirci quando torno… è un’odissea! LOL

  3. frastellina scrive:

    un altro paio di scarpe?!? ma non avevi già in preventivo di comprarti quelle rosse del negozio in via ugo bassi?!?!
    ps.son sicura che ce la farai, dopo tutta ‘sta preparazione!!!😀

  4. Ahehm… quelle rosse in realtà le ho già comprate… quindi siamo a due paia di scarpe in due settimane ^^

Parlami! Parlami! Commentami! Commentami!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: