Sette anime

Questa notte ho fatto un sogno molto strano. Era notte fonda, e mi trovavo in bicicletta in un posto che conosco e che mi piace molto, che mi calma tanto, anche se l’opinione comune sostiene il contrario. Ma che ne sanno tutti? che ne sa l’opinione comune?

(ho ancora male alle gambe, per la pedalata!).

Mi sorpassava una volante della polizia, con Sarti Antonio sopra, di pattuglia notturna in un quartiere che non gli piace, solo perché è in punizione per essersi lasciato sfuggire tre monete antiche.

Ad un certo punto per via del freddo fermavo la bicicletta, entravo in un palazzo (avete notato che nei sogni uno trova sempre le cose che gli fanno comodo, tipo i portoni delle case aperte alle 3 di notte), e iniziavo a salire i gradini piano piano, come in trance; arrivavo fino all’ultimo piano (ed era un palazzo piuttosto alto, forse 6 o 7 piani, o anche 100). Notavo che c’era una scaletta di quelle che si vedono nei film americani, quelle antincendio che si possono tirare giù, in cima alla quale si trovava una botola, che probabilmente apriva proprio sul tetto. Mi sarebbe piaciuto tantissimo salire, ma avevo paura di fare rumore, e mi era sembrato di vedere un lucchetto, cosi non ho aperto.

Allora mi sono solo seduta sugli ultimi gradini, in modo da vedere fuori, dalle grandi vetrate. E mi trovavo proprio di fronte a un particolare immobile, enorme, lunghissimo, piuttosto alto. Così, immaginavo di arrivare in quell’appartamento dall’altra parte della strada, e dare la buonanotte accarezzando il viso a una persona che amavo.

Il suono del cellulare mi ha svegliata, riportandomi alla mia dimensione reale.

Non ho più la molletta che avevo tra i capelli. L’ho persa nel sogno. Peccato, ci tenevo, era a forma di fiore. Ma mi è caduta nell’atrio delle scale di quel palazzo.

Un amico mi è venuto a prendere.

pilastro

Thanks to poluz for the picture

Contrassegnato da tag , , , , , , , , , , , , , , ,

Parlami! Parlami! Commentami! Commentami!

