Qualcuno è diventato grande e l’estate è finita…

…buonanotte, questa notte è per te.

Il matrimonio è stato davvero bello. Ma partiamo dall’inizio, perché anche il giorno prima è stato davvero bello.

Innanzitutto c’è stato l'”addio al nubilato” a casa della sposa, e le abbiamo dato (con Pallasinistra, dopo averla mandata a fanculo per il grande aiuto datomi per la preparazione della festa, abbiamo fatto una tregua) il regalo. La sposa ha inizialmente fatto una faccia a metà tra il divertito e il terrorizzato quando ha letto il biglietto, poi ha aperto il regalo, sentenziato “allo sposo le manette piaceranno un sacco”, e infine si è messa a ridere.

* * *

esterina 008bnmarchio

* * *

Poi, mentre le stavo consegnando le chiavi dell’appartamento di Parigi (il mio regalo per gli sposi), abbiamo sentito dei rumori da fuori e ci siamo precipitate in terrazza a vedere. E abbiamo fatto bene, o ci saremmo perse un regolamento di conti tra due bande del Pilastro, con tanto di mazze da baseball e spranghe con funi attaccate. Affascinante. Poi non hanno fatto nulla, tutta scena con estintori e dimostrazioni di forza, ma niente mazzate. Ahhh.. il villaggio.

Il giorno dopo, c’è stato il matrimonio. L’unica pecca della cerimonia è stato il sermone (chissà se poi si chiama sermone quello dei testimoni di Geova? se qualcuno ne sa qualcosa, prego mi corregga) del ministro di culto. Voglio dire, io non ero d’accordo con le cose che diceva – esempio: quando ribadiva che con il matrimonio l’uomo diventa la mente, il capo, che dice al corpo, ossia la donna, quello che deve fare, stavo per alzare la mano e citare Il mio grosso grasso matrimonio greco, “L’uomo sarà anche il capo, ma la donna è il collo, e può far muovere il capo come e quando lo dice lei!” – ma anche ammesso e non concesso che fossi d’accordo con i precetti biblici, era necessario paragonare il matrimonio a una lavatrice e dio al tecnico riparatore in caso di guasti? il matrimonio alla linea telefonica e dio all’operatore di call center a cui chiedete aiuto (cito: non è forse brutto quando vi risponde la voce metallica che vi dice “premere il tasto uno”?). Ma dico io, stai facendo un sermone a un matrimonio o pubblicità occulta all’89 24 24?

Sorvoliamo. Il resto è stato perfetto, il cibo era buonissimo ed eravamo tutti stesi dopo il terzo primo. Abbiamo anche cantato (io, Pallasinistra e la sposa ci siamo esibite in una favolosa quanto agghiacciante versione di “I don’t wanna miss a thing” degli Aerosmith – con tanto di scream alla Steve Tyler, notare).

Lo sposo era adorabile, prima della cerimonia non riusciva nemmeno a stare fermo in piedi.

L’Esterina era bellissima.

Gli annali ricorderanno il giorno 20 settembre 2009 come uno dei pochi giorni in cui la Ragazza con la Valigia si sia commossa in pubblico (per poi piagnucolare come una fontana a casa, mentre guardava le foto della cerimonia, senza che nessuno la vedesse).

* * *

esterina 055bistimbro

esterina 065bistimbro

* * *

photos by me.
Contrassegnato da tag , , , , , , , ,

5 thoughts on “Qualcuno è diventato grande e l’estate è finita…

  1. Bibi scrive:

    Bellissima la seconda foto che hai postato, naturale e molto espressiva, come si suol dire : “hai colto l’attimo fuggente”.
    Ed hai ragione, la sposa è molto bella. Auguri.
    a.y.s. BIbi

  2. Lorenzi Anna scrive:

    Salve, ho letto il suo blog e lo trovo molto interessante, complimenti. Scrive molto bene e mi hanno colpito le sue fotografie. Lavoro per una testata giornalistica e mi piacerebbe avere un suo contatto. Cerchiamo gente giovane in giro per la rete, mi faccia sapere. Saluti.

    Anna Lorenzi

  3. speradisole scrive:

    Salve, ragazza bellissima, anche se con la valigia. Ho letto bene ma era un’offerta di lavoro? Se è così, qualcuno finalmente, si accorge di quanto tu sia brava non solo a fotografare, ma anche a scrivere. E guarda di non piagnucolare perchè il secondo, è sempre meglio del primo. Lo dice la storia della vita, anche se il primo non si scorda mai. Un augurio di cuore.

  4. @Bibi: grazie, personalmente e molto poco modestamente mi ritengo molto soddisfatta della serie di foto fatte al matrimonio. E che la sposa era bellissima non mi stancherò mai di dirlo, grazie🙂

    @Lorenzi Anna: la ringrazio molto, ne sono lusingata. Le ho spedito una mail, nel caso abbia bisogno, può ritrovare il mio indirizzo mail alla pagina “Mail me” (https://laragazzaconlavaligia.files.wordpress.com/2008/08/sendmeanemail.jpg) qui sul blog🙂

    @Speradisole: così pare🙂 E se posso essere sincera, pure il suo commento mi ha commossa. Sto diventando una piagnucolona😀

  5. silvanascricci scrive:

    Dolce e tenera come sempre.
    Queste foto lo evidenziano ancora di più.
    Sono bellissime!

Parlami! Parlami! Commentami! Commentami!

