Ehm..

.. cucù!

Sì, lo so, sono una blogger deprorevole. deploverole. derporevole. deprolevole. deropovelove. velopoverole. deloprevole. veropelvole. levopervole. perloverlove. depolverole.  polverdelove. dolveperole. volpederole. velperovole. volverepolde. derolpoleve. perlovelode. depervelove. pervelepo. le.

scusate, volevo vedere quante riuscivo a invernante. inventarne.

e la cosa drammatica è che me le rido tutte da sola.

sono da rinchiudere nella galera dei blogger. Ho il blocco dello scrittore. Non ho nulla di particolarmente avvincente da scrivere, ecco tutto. Le uniche cose che potrei dire è che ormai sono rientrata nel mio periodo punk (come ben sa la Scricci dopo essere scesa dalla mia macchina col mal di testa.. Bibi, non ha apprezzato il tuo regalo di compleanno! :D), che oggi sono andata a una riunione di Ultras (piccole hooligan crescono), che mi prude da morire il mignolino del piede destro, che ho preso un 28 all’esame di letteratura italiana contemporanea e che ho appena finito di farmi la manicure.

Cioè, una cosa grossa ci sarebbe, ma prima devo raccontarla a Cesco, per poi avere la sua approvazione a fare un copia-incolla qui della mail che gli spedirò (che cosa tortuosa..).

Intanto ho dato una rinfrescata al blog. Qua stanno rinfrescando tutti, chi sono io per non rinfrescare? Tra l’altro ho impiegato solo 4 ore per sceglierlo, tra le quali un momento di panico assoluto in cui non riuscivo più a visualizzare il blog e credevo di aver perso tutto. E prego notare che prima di scrivere “credevo” ho scritto due volte “credovo” e per scrivere “scritto” ho scritto “scirrto”. Stasera non ci siamo. Sono la Ragazza con i Refusi.

E ho messo le chiavi di ricerca di febbraio, l’unica cosa per la quale non ero clamorosamente, vergognosamente, pusillanimemente, chi più ne ha più ne mente in ritardo (visto che le ho sempre messe a fine-inizio mese).

(Geniale questa definizione “fine-inizio mese”).

PS. (appendice del 4 marzo mattina) ISCRIVETEVI! Ho aggiunto la possibilità, in fondo alla barra dei uiggi, subito sopra al nuovo mostrillo rosa (come al solito non sapevo quale scegliere), di iscriversi al mio blog! Non so minimamente a cosa possa servire, ma mi piace! Quindi, se vi piace il mio blog, iscrivetevi!

PPS. Qualcuno un po’ bravo con il computer mi sa dire perché tento di mettere nella barra dei uiggi (widget) il codice html generato da Google Friend Connect per le iscrizioni al blog e non me lo visualizza?? AIUTATEMI, GENI INFORMATICI!

Contrassegnato da tag , , , , , , ,

25 thoughts on “Ehm..

  1. Bibi scrive:

    Bella la nuova grafica…più chiara..ultimamente prediligo i temi chiari …
    a.y.s. Bibi
    P.S. per la musica..non è colpa mia..se mi indichi cosa può interessare a silvana.. vedo cosa si può fare..ovviamente senza dirglielo..tanto se te lo dico qua non lo sa nessuno..

  2. Silvana scrive:

    Ehi, ma che succede?
    stiamo cambiando tutti il vestito del blog, sarà mica la voglia di sole e di colori a farci questo effetto?
    Però mi piace!!!!!!!!

  3. @bibi: infatti.. qui è top secret. nessuno scoprirà nulla. riguardo ai suoi gusti, ha messo una pagina sul suo blog. ma io non ti ho detto nulla, perché se poi dopo mi costringe ad ascoltare vecchioni in macchina invece dei cockney rejects sono c..i amari xD
    @scricci: a quanto pare!
    non so inoltre se avete notato che questo spazio per lasciare commenti è per i ciechi, mai visto una font così grande o.O

  4. devo mettere in ordine la barra laterale.. non so perché vengono fuori i titoli dei link (cosa assolutamente inappropriata, visto che “le mischiavi di ricerca” si chiama così solo perché wordpress le mette in ordine alfabetico e quindi dovevo nominarle cosi perché stessero dove dico io.
    inoltre si è perso per strada il mostrillo, che va ASSOLUTAMENTE ripristinato.

  5. CyberAngel scrive:

    Il nuovo sito, il nuovo sito… ecco perchè era assente…😛
    Vabbè non ho ancora letto questo post perchè sono in uni ma lo faro’ presto… Cmq bella e semplice ill nuovo restyling!

  6. kokeicha scrive:

    Purtroppo non ti so aiutare… ci vorrebbe l’aiuto di un esperto. EEEEEspeeeeeertooooooo!!! EEEeeespeeertooooooooooooooo…..😉

  7. Bibi scrive:

    Non ho trovato mica tanto di vecchioni in giro..e forse gli ha già…cmq tra breve li metto al loro posto insieme ai cockney ect.
    a.y.s. Bibi

  8. CyberAngel scrive:

    Usi qualche plugin per l’integrazione di Google Friend Connect oppure direttamente il codice generato da Google?

  9. @kokeicha: magica! l’hai chiamato, ed è apparso!😀
    @bibi: meglio i cockney, decisamente😀 ma ne sarà contenta ^^
    @CyberAngel: direttamente il codice generato da google.. copiato nel uiggi “testo”, come i link dei mostrilli, che al contrario di google friends hanno perfettamente funzionato. non sono così tecnicamente avanzata da sapere come utilizzare e/o installare un plugin.

  10. cescocesto scrive:

    rieccoti.. era pur l’ora! :p
    (cacchio, devo fare l’abituine a queste lettere giganti.. fammi allontanare un po’ dallo schermo che sennò mi ceco ulteriormente)
    e giustamente, per il tuo grande comeback, hai scelto un nuovo “vestito” per il blog. bello il template, ci piace (ti dirò che al tempo era nella rosa dei tre tra cui scelsi per il nuovo blog, mi piacciono i libri là sopra!). e sei pure riuscita a non perdere nessuna delle pagine, cosa che se ben ricordo invece successe con il primo template (quello nero). e i mostrilli son pure raddoppiati, ora sono in due!
    ovviamente, aspetto con ansia la mail con allegata la novità (ho una certa idea, ma non mi sbilancio in ipotesi), nel frattempo mi iscrivo al blog, che fa tanto lettore affffffezzzzionato.

    ps. vedi gli effetti collaterali dell’assenza prolungata? hai disimparato a scrivere.

  11. cescocesto scrive:

    no, scusa.. e il mio commento?? dov’è finito?
    questo template mangia i commenti!

  12. cescocesto scrive:

    vabbè, lo riscriverò.
    bentornata tra noi! e giustamente per il tuo comeback hai scelto di rinnovare il vestito del blog (mi piace, carini i libri lassù in alto! era nella rosa dei tre tra i miei papabili template per il nuovo blog). l’unica cosa.. fammi allontanare un po’ dallo schermo, che sono abituato ai miei mini-caratteri e devo fare l’occhio a questo font gigante.
    ah, noto con piacere che i mostrilli sono raddoppiati!😉
    ora mi iscrivo subito al blog che fa molto lettore affezzzzionato. (non ti posso invece aiutare su google friend, tutto quello che so l’ho imparato da te!).

    ps. aspetto con ansia la mail con novità in allegato.
    pps. vedo però che l’assenza prolungata ti ha fatto disimparare a usare la tastiera.🙂

  13. cescocesto scrive:

    posso dirla questa? ho visto il flickr di julija.. è fidanzata con steve lachance da gggiovane!

  14. @cesco: haha non si era mangiato il messaggio.. è che wordpress ancora dopo anni non ha capito bene chi è spam e chi no, così a volte mette in spam, altre volte no.. a seconda.
    i mostrilli sono raddoppiati perché come sempre non sapevo cosa decidere e così li ho messi entrambi. si intona di più il rosa, ma quello verde ormai lo vedo come il mio blog. proprio lui.
    per julija: ommioddio! è vero!
    ps. hai fatto l’iscrizione ma mi sa che non l’hai confermata, perché ancora non mi risulti😦

  15. cescocesto scrive:

    c’avevo pensato allo spam.. ovviamente dopo aver scritto il nuovo commento.
    volevo dirti proprio la stessa cosa sui mostrilli.. il nuovo si intona col nuovo template ma il vecchio ormai incarna lo spirito del blog.
    ho riprovato con l’iscrizione, vediamo se questa volta viene.
    ps. vedo che hai pure aggiornato le foto!🙂

  16. ora funziona! sei iscritto. ora riceverai chili di spam dal mio blog. non è un’invenzione diabolicamente geniale?
    ps. i bordi neri delle foto mi disturbavano in questo nuovo template ^^

  17. cescocesto scrive:

    non vedo l’ora! sì, è diabolicamente geniale.

  18. Bibi scrive:

    fatto…poi le mandiamo anche la parola “magica”..
    a.y.s. Bibi

  19. CyberAngel scrive:

    Prova ad usare uno di questi plugin, invece che direttamente il codice di Google:

    * http://wordpress.org/extend/plugins/google-friend-connect-integration/

    * http://wordpress.org/extend/plugins/google-friendsconnect-widget/

    Se ti serve una mano sull’impostazione, fai un fischio!😉

  20. @cesco: è il mio animo da strega cattiva che viene fuori.
    @bibi: mandagliela, è lì che aspetta😀 gliel’ho detto ^^
    @CyberAngel: li ho scaricati, ma quando sono andata a leggere le istruzioni, mi dice che devo installarli nella cartella “/wp-content/plugins/”, che io non possiedo (o perlomeno non so di possedere). come la mettiamo???😦

  21. Bibi scrive:

    Tu possiedi una cartella “plugins” ma non puoi accedervi perchè tu sei su wordpress.com che ti fornisce wordpress e lo spazio sul server gratis ma con funzioni limitate.
    Se tu avessi un tuo dominio ed un tuo spazio web, allora sarebbe diverso e potresti fare tutto quello che vuoi con quella cartella (..ehm… tutte cose sane.. non da termini di ricerca xxx..).
    Onestamente non ho ancora capito bene il tuo problema. (sono un pò tardo..) se me lo spieghi meglio vedo di installare la stessa roba sul mio wordpress.com e ci faccio qualche esperimento.
    a.y.s. Bibi
    P.S. non garantisco risultati ma solo impegno…

  22. Bibi scrive:

    Scusa..te l’ho detto che sono un pò tardo..è l’età.
    ho capito cosa intendi e la soluzione è semplicissima. Il tuo widget o uiggi (che suona anche meglio) penso funzioni benissimo; è un problema di antivirus. Io avevo installato lo stesso codice e con il mio antivirus non vedevo nulla perchè lo leggeva come un banner ed avendo la protezione contro i banners…spariva.
    Prova a vedere se è la stessa cosa.
    a.y.s. Bibi

  23. ah ecco. e allora scusa, perché sono un po’ tarda pure io.
    ho guardato sul mio antivirus e con un rapido “cerca” si è scoperto che i banners non sa cosa sono. mi risulta difficile dunque scoprire se ha una protezione contro essi. nel caso riuscissi a scoprire se ce l’ha, come si ovvia all’inconveniente?

  24. bibi scrive:

    ehm…tutto dipende da che antivirus hai e cmq..se anche il problema fosse questo (e bada che ho usato una formula che lascia aperte molte alternative..), sarebbe l’antivirus di chi accede al tuo blog a bloccare il banner…
    cerco di spiegare questa cosa (ci ho messo qualche giorno a capirla lavorandoci con il mio..io capisco praticamente nulla di informatica..autodidatta/empirico).
    io uso karpisky e se disattivavo l’anti-banner visualizzavo il widget di google nel mio sito altrimenti no ma il widget c’era ed era attivo, per cui chi accedeva senza protezioni contro i banners o similari, lo visualizzava.
    io ho risolto..eliminando il widget…anche perchè non ho molto interesse per google friends.
    a.y.s. Bibi
    P.S. lo so che non è stata una risposta esaustiva..ma i pc…sono animali stupidi ed i programmatori di software sembra che abbiano una dote naturale per complicarsi e complicarci la vita.

  25. ..’somma, in altre parole, come diceva la mia prof di educazione tecnica, mi attacco al tram e faccio tarzan? LOL

Parlami! Parlami! Commentami! Commentami!

