Post ambientale ed informativo

Questo sarà un post tedioso e che non racconta nulla di particolarmente divertente, ma che vi prego di leggere perché contiene un sacco di informazioni VITALI.

Vitali per me, logicamente.

Prima notizia importantissima: come non tutti voi sapete, ho un altro blog. Questo qui. Essendo abbastanza nuovino (nel senso che l’ho creato mesi fa, ma che ho iniziato a scriverci regolarmente da circa neanche un mese), ha bisogno del vostro aiuto!

Sì, proprio del vostro aiuto!

Anche se non ve ne frega una cippa, andate a visitarlo, lasciate commenti, è apparentemente in inglese, ma c’è la traduzione in italiano! E iscrivetevi a Bloglovin, che è un sito in cui potete amare tutti i vostri blog preferiti, così potremo amare i nostri blog a vicenda – senza considerare che i uiggi che vi danno da mettere nella barra laterale sono davvero fighi – e soprattutto potrete amare i miei.

Seconda notizia importantissima: domenica sono andata a visitare il famosissimo lago Brasimeno (che forse la segnaletica stradale riporta come Brasimone, ma questo è un dettaglio totalmente irrilevante), dove ho conosciuto l’altrettanto famosa nonna di Cesco, della quale non si può non innamorarsi, e della quale pare io abbia ottenuto l’approvazione. Dopo aver visitato tutti i luoghi da assassini dell’Appennino Tosco-Emiliano, e aver visto con i miei fulgidi occhi un cartello per l’agriturismo “La Succhiata”, non potevo non scrivere nulla.

Terza notizia importantissima: ho trovato sul blog di Lady Lindy un progetto proprio carino. Si tratta di “Make it Green” (click qui per vedere il loro sito); l’idea è semplice, 1 albero per 1 blog. Pare infatti che anche i blog emettano CO2 (non mi si chieda esattamente come), e così, per ogni blog che uno segnala, viene piantato un albero.

Ora, non so se effettivamente la cosa funzioni, però tentare non costa nulla, e la cosa mi è sembrata molto carina. Così, se volete aggregarvi, basta cliccare sul link che vi ho dato prima (se siete tocchi, eccovelo di nuovo qua) oppure sul pulsante che trovate nella sidebar.

Quarta notizia importantissima: sono stata segnalata per le votazioni degli MBA, i Macchianera Blog Awards 2010, quindi, VOTATEMI! Sono sicura che su 29 possibili candidature, almeno quella per il Miglior Blog di Cazzeggio Gratuito o quella di Miglior Blog Andato A Puttane sono sicura di meritarmele. Io ho votato molti di voi in varie candidature (ho votato il Miglior Blogger 2010, Blog rivelazione, Miglior Blog di opinione, Migliore Blog tecnico-divulgativo, Migliore Blog Ecologista/Sociale, Cattivo più temibile della blogosfera, Miglior blog di cazzeggio gratuito e Miglior Blog Politico. Ma non vi dico chi! Hihihihihi). Quindi, andate e votate, questo è il link!

Questo è quanto.

Contrassegnato da tag , , , , , , , ,

20 thoughts on “Post ambientale ed informativo

  1. LadyLindy ha detto:

    uuuh, sei su blogspot! Io ero molto indecisa fra wp e blogspot per aprire il blog… tu come ti trovi con quella piattaforma? E’ migliore? Mi sembra che dia più libertà grafica…
    Un’altra si è aggiunta al blog carbon-neutral! Evvai 🙂

  2. Zacforever ha detto:

    Era da un po’ che non passavo di qui.
    Complimenti.

    L’agriturismo “la Succhiata” vale 15 minuti di risate.
    Ho appena terminato le lacrime.

    Ringrazio.

    Zacforever

  3. speradisole ha detto:

    Mi sono iscritta a Bloglovin, ma non ho visto il wiggi da aggiungere al blog. Come al solito avrò combinato qualche pasticcio. Però debbo dire che in mezzo a tante bellezze ci sto proprio bene.
    Ciao.
    P.S. Il nome dato al ristorante è la traduzione di un detto bolognese assai comune. La Scricci lo conosce.

  4. LadyLindy ha detto:

    @ speradisole
    il mitico soccmèl? 😀

  5. Bibi ha detto:

    Mi piacerebbe competere quale “blog di cazzeggio gratuito”…ma forse sarebbe troppo.
    E comunque sarebbe inutile, visto che non potrei ritirare premi (minchia come sono presuntuoso..penso già al premio..).
    a.y.s. Bibi
    P.S. avrei qualche speranza in più per il blog andato a puttane…ma forse ho inteso male..il senso.

  6. @lady lindy: mi trovo meglio con blogspot effettivamente per la grafica (si possono fare un trilione di cose, sempre che non scleri con un modem farlocco come il mio), ma per il resto wordpress è INFINITAMENTE meglio. ho fatto il blog di moda su blogspot solo perché, essendo appunto di moda, volevo privilegiare la grafica.
    @zacforever: grazie 😀 concordo, con l’agriturismo ‘la succhiata’, anche io ho riso per quindici minuti 😀
    @speradisole: abbiamo risolto 😉 ps. a questo punto deve svelarci qual è il detto!
    @lady lindy2: ci avevo pensato anche io hahahah XD
    @bibi: perché non potresti ritirare i premi!?!? i premi si ritirano sempre!!! prendi esempio da halle berry che è stata l’unica attrice o quasi di hollywood a ritirare il proprio razzy award!
    ps. onestamente anche io avevo pensato a votarti nella categoria ‘miglior blog andato a puttane’, ma ho avuto la tua stessa perplessità 😉 inoltre per un attimo ho temuto che avresti potuto prendertela XD

  7. Bibi ha detto:

    Prendermela? Impossibile..non mi conosci ancora..
    Riguardo al ritiro premi (cosa peraltro del tutto ipotetica, si sta facendo accademia..), il problema nasce dal fatto che essendo “Bibi” un nick anonimo e cioè non riconducibile ad una persona reale…e non avendo nessuna intenzione di modificare tale situazione, ne consegue l’impossibilità di presenziare a qualsiasi evento/manifestazione in tale veste. (Però..visto che bei paroloni messi tutti in fila?..sembro quasi più intelligente adesso..).
    a.y.s. Bibi

  8. frastellina ha detto:

    noooooo! haui conosciuto la MITICA nonna di Cesco?!?!? è il mio sogno proibito da quando leggo il suo blog!
    Cesco, aspettami! arrivo anch’io!!!!

  9. cescocesto ha detto:

    un post affollatissimo di cose da commentare. quindi:

    – per prima cosa, ci tengo a prendermi il merito, cari altri lettori/commentatori del blog, per aver scoperto io (!) anni addietro, il suddetto agriturismo. 😀

    – questa cosa del blog carbon-free la faccio subito anch’io. d’altronde, faccio consumo critico e raccolta differenziata, mica posso pensare che il mio blog contribuisce all’effetto serra!

    – l’angelina ci tiene a salutare te, silvana e stefano.

    – io ho già votato secoli fa!! 😀

  10. cescocesto ha detto:

    ah, e ovviamente sto visitando il nuovo blog. farà un pensierino sulla maglietta a fiorellini che ho visto in una foto.

    ps. ora provo ad andare su ‘sto bloglovin, vediamo se ci capisco.non posso perdermi i mitici uiggi.

  11. speradisole ha detto:

    Buon viaggio carissima ragazza con la valigia. Torna felice .
    Per dare un po’ di spazio al tuo blog ti suggerisco un blog, nato da pochi giorni di un ragazzo che ha la tua età. Ama molto la musica e sta cercando anche lui di farsi un conoscere.
    Ti lascio il linck (sempre se di riesco)
    http://mercantedivento.wordpress.com/
    Ciao carissima.

  12. Mercante di Vento ha detto:

    Molto grazioso il nuovo blog, domattina a mente riposata me lo spulcio per bene e commento…in inglese (si spera) ; )
    ciao
    il Mercante

  13. Farnocchia ha detto:

    e ti pare poco!!!
    1)commentato il blog or ora…di ritorno dal mare ne avevo di arretrati
    2)domani giuro che mi auto-segnalo e faccio piantare un alberello (bella iniziativa). non posso crederci che una maniaca del riciclo e di ”tutto quello che fa bene alla terra” non abbia mai pensato alle conseguenze che crea un blog
    3)la nonna è importanterrima, ricorda!!! soprattutto se è da parte del papà, quindi sarà in conflitto con la mamma del tuo ragazzo, quindi ti darà ragione a priori!!! che ragionamento perverso
    4)va che roba…ora sei pure famosa!!eheheheh

  14. @bibi: meno male che non ti sei offeso.. allora l’anno prossimo il voto per ‘miglior blog andato a puttane’ è tuo!
    @fra: se non ti nascondessi sempre, magari anche tu a quest’ora avresti conosciuto la mitica angelina U.U
    @cesco: – beh per forza, tu eri già stato al brasimeno!!!
    – mi è arrivata ieri la mail che dice che i miei due alberi verranno piantati il mese prossimo ^^
    – risalutacela calorosamente
    – ma io sono un genio della disorganizzazione. che hai votato? mi hai votata da qualche parte?
    – la maglietta a fiorellini te la consiglio, sta bene con tutto!
    @speradisole: grazie di tutto 😀
    @mercante di vento: grazie di essere passato! anche a me piace il tuo blog!
    @farnocchia: piantati gli alberelli?? per un blogger al giorno d’oggi sono essenziali. e la nonna è un tipo sprint, quindi penso che non ci saranno problemi eheheh e di ragionamenti contorti riguardo le suocere ormai sono un’esperta XD

  15. Farnocchia ha detto:

    cara..non solo ho piantato il mio bell’alberello ma ho pure fatto un bel po’ di pubblicità….quanto sono brava!!! XD

  16. cescocesto ha detto:

    – piantano due alberi? che ganzata. devo muovermi a farlo anch’io, mi sento così inquinante!

    – scusi eh, ma il voto è segreto! -.-” comunque sì, ti ho votata! (e in più di una categoria!)

    – sono andato su bloglovin.
    non ci capisco una mazza.
    riprovo prossimamente.

  17. @farnocchia: una medaglia al valore ambientale 😉
    @cesco: ne piantano due perché io ho due blog. se hai un blog solo, piantano un solo alberello ^^ devi farlo, pensa a quanti ettari di foresta si stanno distruggendo per il tuo blog XD
    come il voto è segreto? ma cosa crediamo, di essere una democrazia? nel mio blog vige la mia assoluta dittatura.
    diciamo che bloglovin non è immediato. però dopo un po’ ci si fa l’abitudine. se hai bisogno manda una mail!

  18. cescocesto ha detto:

    post ambientale: ffffatto!
    ma certo che il voto è segreto.. mica sputtano i fatti miei, io. per quelli, c’è il blog! no, in realtà non mi ricordo esattamente i nomi delle categorie, è per quello che me la stavo tirando.. mi ricordo solo “miglior blog di cazzeggio gratuito”. con tutto il rispetto, eh! :p
    ritento con bloglovin, semmai ti scrivo.

    ps. carina la canzone! (ma ricordiamo che non hai ancora dimostrato il tuo talento canoro con maraiaaaahhhh)

  19. @cesco: ah ecco.. mi pareva.. c’era qualcosa sotto.. ce l’hai fatta con bloglovin?
    quando vieni a bologna con clara vedi di venire di domenica, ti porto al karaoke e ti proverò il mio talento con maraaaiaaaahhhh.
    ps. pure io ti avevo votato come miglior blog di cazzeggio gratuito ghghghghg xD

  20. […] sono stato io! Io non faccio parte di nessuna delle categorie!”. 4. Il mio post più utile: Post ambientale ed informativo. Lo dice pure il titolo che era utile. 5. Il post che secondo me non ha avuto l’attenzione […]

Parlami! Parlami! Commentami! Commentami!

