We still live in a material world, and I, I’m still a material girl

Ehm..

Salve a tutti, mi chiamo Ragazza con la Valigia e sono una blogger deplorevole.

Ciao Ragazza con la Valigia!

MA ho qualche scusante. Prima di tutto,  mi sono svegliata intorno alle 5 del pomeriggio – sì, avevo un po’ di sonno arretrato da recuperare.. ma ammetto che quando ho fatto il conto e scoperto di aver dormito quindici ore in una notte, un po’ di ansia mi è venuta.. – però, voi direte, non c’è scusa per i qua

oddio, ma sono davvero stata quasi due mesi senza scrivere?

Credevo che fosse un mesetto, non di più!

Ma allora davvero non ci sono scusanti.. Potrei dire che sono stata impegnatissima a mettermi in pari con le puntate di Gossip Girl, i Tudors, Cashmere Mafia, True Blood, e ad aspettare le nuove puntate di United States of Tara e Diario Segreto di una Squillo Perbene, ma non sarebbe sufficiente. Potrei dire che ho studiato fino a farmi sanguinare gli occhi, ma non ci crederebbe nessuno. Potrei dire che ho dovuto curare la mia persona per rendermi sempre più bella, ma non reggerebbe. Ecco, però potrei dirvi che hanno fatto una mostra con le mie foto, e questo magari qualche scusante me la dà, visto che la persona che avrebbe dovuto organizzare tutto non ha organizzato praticamente nulla e quindi ho dovuto fare pressocché tutto io (l’apoteosi è stata la sera dell’inaugurazione: mi è stato detto “vieni alle 19.30 – 20.00, io inizio a preparare già prima, così quando arrivi devi mettere a posto solo le luci e le foto!”. Arrivo, e c’erano i volantini da mettere, l’angolo guestbook da organizzare, le luci da mettere in ordine, le foto da appendere, il buffet ancora da scartare e disporre sui tavoli, le casse dello stereo da attaccare, i vestiti da indossare, e la gente sarebbe arrivata da lì a un’ora), compresi circa un centinaio di euro che ho dovuto mettere quando mi era originariamente stato detto che mi sarei dovuta occupare solo della stampa delle foto..

Per la cronaca, per chi fosse dei dintorni di Bologna e volesse andare a vedere la mostra, c’è fino al 14 Novembre, potete scrivermi una mail e vi manderò i dettagli.

E a proposito del 14 Novembre! Il 14 Novembre non c’entra nulla, però c’entra il 13, che, per chi non lo sapesse, è un giorno fausto e glorioso, il mio genetliaco, il mio compleanno. Ecco dunque che riprendo la tradizione inaugurata l’anno scorso, ossia scrivere qui i regali che vorrei. Di solito li ho sempre scritti su foglietti volanti pronti ad essere estratti dalle mie tasche alla fatidica domanda “Che cosa vuoi per il tuo compleanno?”, salvo poi non essere mai trovati al momento opportuno, con conseguente ed infruttuosa risposta “Eeeeeeeeeehhhhh..”.

Così li scrivo qui, che siamo sicuri che non vanno persi. Mano a mano che verranno acquistati, tirerò una riga sul regalo. E’ evidente che la lista non varrà per l’O.P., dal quale mi aspetto un regalino un po’ più pensato. E a questo proposito, qualcuno sa se esiste un programma meno scrauso ma altrettanto facile e gratuito di Windows Movie Maker? Mi servirebbe per preparare parte del regalo dell’O.P., che è -maledizione!- due giorni dopo il mio.

Ma veniamo alla lista di nozze. Di compleanno.

Un paio di ballerine; qualunque, purché siano numero 37, comode e possibilmente di un colore che stia bene con molte cose. Qui c’è qualche idea (Le prime, quelle azzurrine di Repetto, sono quelle che preferisco, per la cronaca) (Ecco, per la cronaca, qualunque ballerina di Repetto sarà ben accetta) (In effetti, a questo punto, perché non scrivere “Ballerine di Repetto”?). Ne avevo un paio fantastiche, comodissime ed adorabili, che mi sono durate anche un po’ di anni – una sorpresa, visto che erano costate 5€ – e che si sono recentemente disintegrate. A quanto pare io cammino saltellando sui talloni, perché mi si consumano tutte le scarpe lì (ho letto su un manuale di linguaggio del corpo che le persone che camminano come i bersaglieri sono particolarmente testarde ed impositive e NON SO PROPRIO come questo possa corrispondere al mio carattere). Inoltre, avendole indossate a Parigi in una giornata di pioggia ed avendole incautamente riposte poi in una borsina di plastica senza più toglierle, hanno.. ehm.. sì, insomma, hanno fatto la muffa. Quelle muffine carine, bianche, che vengono sui pomodori, pare che vengano anche sulle scarpe. Comunque. Grazie Nonna!

* * *

* * *

Un blazer nero con paillettes dorate di Moschino Cheap&Chic che ho trovato in un negozio vintage vicino all’università. 40€. Grazie Scricci!

Un ferro arricciacapelli (di dimensioni ciccione, non di diametro piccolo.. diciamo più o meno delle dimensioni di un vibratore, per intendersi) (più che altro perché dovrei restituirlo a SugarMama) (il ferro arricciacapelli, non il vibratore, eh!!!) oppure un set di bigodoni (anche qui di diametro interessante. Diciamo un 3cm. I prezzi sono molto variabili, dipende dalle marche, ma anche con le più buone non si va sopra ai 30€.

A Scent, il nuovo profumo di Issey Miyake. ca 60€. Vorrei quello rosa (c’è anche una confezione blu, ma ha un odore diverso e non mi convince). Grazie Fra!

* * *

* * *

Qualcosina della nuova collezione in uscita di MAC Tartan Tale. Sotto metto le foto, in senso orario, di Vain&Glorious, Dazzle The Lads, 6 Twist of Tartan e 6 Beauties Play It Cool, ognuna a 36€. Non so bene se questa collezione uscirà in Italia, per ora ho visto solo la pubblicità negli Stati Uniti, ma vi terrò aggiornati.

* * *

* * *

Per ora siamo a posto così. Come l’anno scorso, se mi vengono in mente nuove cosucce, ve lo scrivo, e come l’anno scorso, questo post rimarrà in evidenza fino al 13 Novembre.

Grazie a tutti ^^

E si ringraziano anche, per i regali non in lista: Speradisole per i trucchi, Papà per il forse nuovo telefono, Zio Mario per i vestiti e le vernici che devono ancora arrivare e l’OP per il libro che sapeva mi sarebbe piaciuto tanto e per l’altro libro che era una sorpresa e anche per l’altro regalo che so che deve ancora preparare.

Contrassegnato da tag , , , ,

27 thoughts on “We still live in a material world, and I, I’m still a material girl

  1. camu ha detto:

    Avevo perso le speranze di rivederti scrivere 😀 Bentornata…

  2. LadyLindy ha detto:

    mizzega quando ho visto il nuovo post stavo svenendo dall’emozione! Manco avessi fatto 6 al lotto.
    Allora siamo tutte e due scorpioncine di ferro 🙂
    e se ti può consolare, ho il passo da bersagliere pure io, anche se sono una personcina tanto DOLCE E MALLEABILE (ehm ehm…).

    P.S. Ma che bello, congratulazioni per la mostra! Vedrò se riesco a venire (periodo ipotetico del millesimo tipo), mi piacerebbe molto…

  3. Bibi ha detto:

    Se mi fornisci una traduzione di “scrauso”…magari capisco cosa non va in Movie Maker e cosa cerchi..
    a.y.s. Bibi
    P.S. cmq non te la cavi mica così facilmente..hai due mesi di blogs da leggere e commentare, un po’ come quando si riprendeva la scuola a settembre.

  4. speradisole ha detto:

    Carissima, impegnatissima e dormigliona ragazza con la valigia targata Parigi, hai fatto una decrizione bellissima delle ballerine Repetto (piacciono anche a me), ma che numero porti?
    Ciao, un abbraccione e a presto.
    P.S. Per favore rinnovami l’indirizzo della mostra fotografica ed anche gli orari. Bacini, bacini.

  5. frastellina ha detto:

    oh, toh chi si vede! una nuova blogger… piaceeere! o sono la Fra. senti, io son in ferie tutta la settimana. Pensavo di trovare un pomeriggio per andarti a prendere il regalo (pensavo al profumo, che tra l’altro piace anche a me).però se lo vuoi te lo devi guadagnare,il che significa che verrai precettata in un giro in centro (e non metterti i tacchi,che il mio guadagnato metro e cinquanta -ebbene sì,son cresciuta un centimetro!- potrebbe perderne in autostima).
    ps. bellino il template.incredibile come inconsapevolmente mi soffi sempre le idee! anch’io volevo metterne uno rosa-bianco-nero…. sono rimasta segretamente folgorata dall’abbinamento dei colori del bagno della tua casa parisienne ♥♥

  6. silvanascricci ha detto:

    Bellissimo il nuovo vestito del blog, e FINALMENTE sei tornata a scrivere qualcosa.
    Per quanto riguarda il regalo di compleanno mi prenoto per la giacca di Moschino.
    Un bacione

  7. @camu: anche io stavo iniziando a perdere le speranze di vedermi scrivere 😄 meno male che non ci ho deluso!

    @ladylindy: non darmi troppa importanza che poi mi monto la testa!
    pure tu il problema con l’interpretazione della consumazione dei talloni? allora vedi, quel libro ha capito tutto al contrario! sono le persone adorabili e per nulla dispotiche che consumano i tacchi. pfui.
    ps. sarebbe bello se riuscissi a venire!! ma quindi sei di bologna&dintorni? ti mando una mail con i dettagli di orari&co.

    @bibi: scrauso significa che il programma è una cippa, non serve a nulla, è fatto male, funziona una volta sì e dieci no, ha pochi effetti video, e mi fa innervosire.
    però dai, ieri sera ho fatto una blog infarinata e ho almeno letto tutti i blog che seguo! è già qualcosa – anche se capisco che servirà ben altro per farmi perdonare!

    @speradisole: non sapevo che conoscesse le repetto! io le ho conosciute da poco, da quando sono andata l’ultima volta all’opéra a parigi, lì vendono molti articoli per la danza firmati repetto..
    in effetti ha ragione, ora vado ad aggiungere il mio numero, comunque porto il 37, il numero più comodo del mondo perché si trovano sempre le scarpe 😀
    le ho inviato una mail con gli orari!

    @fra: piace anche a te?? vero che è buonissimo?? non lo conosce mai nessuno, dico “issey miyake” e mi sento rispondere “eehh?? ma che è??”.
    comunque come mi hai scritto sul mess, giovedì potrebbe andare bene, anche dopo le 4, ma prima delle 7 😄
    ps. per il template, ancora non ho finito di rinnovare.. comunque avevo voglia di rosa e di belle époque, quindi ora mi do da fare e lo finisco.

    @scricci: oh! non pensavo che avessi l’accesso a internet là dove sei!
    grazie, allora posso tirare una riga sulla lista, visto che ti sei ESPLICITAMENTE prenotata.
    ps. non ho messo nella lista la pelliccia di foca e castoro perché temevo la reazione degli ambientalisti, dici che ho fatto bene?

  8. Bibi ha detto:

    Capito..la “fetecchia” napoletana..
    Per quanto non sia amante dei video (nel senso che non ho voglia di sbattermi a farli..sono pigro in questo caso) prova questo programma, è free, è in lingua italiana (cosa che non guasta) ed è abbastanza completo:
    http://videospin.com/it
    Consideralo un anticipo…
    a.y.s. Bibi

  9. LadyLindy ha detto:

    @ragazzaconlavaligia
    una domandina: ma tu che facoltà frequenti? 😉

  10. @bibi: grazie, ora provo a scaricarlo e vediamo se mi dà una mano.
    per la cronaca, ho approvato solo il primo commento, essendo il secondo una ripetizione 😀 non so perché, ogni tanto wordpress senza alcun criterio mi mette persone che commentano da mille anni tra lo spam, ma il tempo di leggerli e li approvo subito, ovviamente!

    @lady: ti ho inviato una mail 😉

  11. superdelly ha detto:

    Bentornata!!! 🙂

    Adoro il tartan! E quei porta trucco mi piacciono assssssai!!! Li voglio! 😀

  12. krySal ha detto:

    really really nice to meet ya!

  13. rasoiata ha detto:

    Bentornata.
    Lo scandalo e’ che nei due mesi di assenza, gente analfabeta del calibro di Bondi, ha continuato a scrivere fesserie, mentre Tu, dotata di sintassi eccellente, ti sei eclissata.

    Ciao,
    Zac

  14. Farnocchia ha detto:

    Ho provato quel profumo (ed altri 2347691 data la mia “attrazione fatale” per tutto ciò che è PROFUMOSO) per un regalo; alla fine ho optato per un altro meraviglioso di cui ho già dimenticato il nome(arrrgh,maledetto francese!) ma quello da te menzionato era FA-VO-LO-SO!
    Peccato che quest’anno non passi per Bologna altrimenti una scappatella alla mostra l’avrei fatta volentieri.

    Ah….BENTORNATA!!!!!!

  15. frastellina ha detto:

    ehmmm… non per fare l’egocentrica pignola, ma attendesi aggiornamento lista!

    😀

  16. @superdelly: grazie! anche io adoro il tartan.. avevo una splendida minigonna, a portafoglio, tartan, che mia nonna mi ha rovinato allungandomi l’orlo a dismisura.. sigh.
    @krysal: 😀
    @zac: oddio, che bel complimento, grazie! dopo un complimento così, mi vedrò costretta ad aggiornare il blog con una certa regolarità.
    @farnocchia: sì, ci ho messo un po’ a tornare ma alla fine sono qua 😀 quel profumo è fantastico, e infatti hanno già provveduto a regalarmelo e io ad indossarlo ^^
    @fra: credevo di averlo già fatto 😄 correggo subito!

  17. maria rosaria ha detto:

    intanto auguri in anticipo… meglio che mai 😉
    mi sembra carina l’idea della lista di compleanno via blog, molto pratica ed efficace. beata te che puoi permetterti le ballerine… io le adoro, ma siccome la mia statura supera di un cm il metro e sessanta, non se ne parla proprio.
    a presto!

  18. e che succede se la statura supera di un cm il metro e sessanta?
    e la mia che è due cm sotto che fa? 😀

  19. Bibi ha detto:

    ehmm..e qualcosa di più potabile anche per soggetti con una soglia elevata di privacy?
    a.y.s. Bibi

  20. maria rosaria ha detto:

    ma io dimostro molto meno! 😉

  21. ippaso ha detto:

    auguri, anche se credo di essere in ritardo!
    le ballerine non te le ha regalate nessuno?
    😦

  22. @bibi: assolutamente un programma per modificare e fare effetti video!!!!!!!!!!!!! ho provato a scaricare quello che mi avevi detto, ma aveva un problema.. che non mi ricordo più qual è, ma c’è. tipo che o dovevo registrarmi per avere un breve periodo di prova, o che aveva pochi effetti speciali..

    @mariarosaria: guarda che noi veneri tascabili possiamo permetterci di tutto.

    @ippaso: non sei ancora in ritardo! il mio compleanno è domani! e io sono a letto con l’influenza! yuhuuu!
    le ballerine ancora non me le ha regalate nessuno, ma confido su alcune persone.

  23. ippaso ha detto:

    e allora… AUGURI!!!! e buona guarigione.
    😀

  24. Bibi ha detto:

    Prova quest’altro:
    http://www.zs4.net/
    a.y.s. Bibi

  25. @ippaso: e allora.. GRAZIE!!! 😀

    @bibi: non riesco a scaricare nemmeno lui.. mi rassegno: ormai ho capito che questa è la maledizione che mi sono presa alla moschea blu che torna a farsi sentire. sigh.

  26. Bibi ha detto:

    Impossibile..non mi arrendo.
    Nei downloads del mio blog lo trovi, lo scarichi e lo installi. Io ho già fatto un controllo antivirus ma fanne sempre un altro.. non guasta mai.
    Il manuale (only english sorry..) lo trovi qui:
    http://www.zs4.net/taxonomy/term/46
    Che poi non funzioni..o non ti sia utile..questa è altra questione ma “devi” riuscire a scaricarlo e farlo partire…
    a.y.s. Bibi
    P.S. la psw per il download..è sempre la stessa.

  27. stasera dunque riproverò.
    aiuto.

Parlami! Parlami! Commentami! Commentami!

