La Topa Cagona e il Batterista dei Bee Hive

Yuhuu! Domani è il mio compleanno!

Yuhuu! Sono a letto con l’influenza!

Yuhuu!

Ed è proprio un’influenza con i fiocchetti, eh! Tutto è cominciato in modo molto blando e apparentemente innocuo sabato sera. Avevo un tremendo mal di testa, ma con un Oki e una considerevole dose di coccole da parte dell’O.P. era decisamente migliorato. Ma nei giorni successivi ho continuato a sentire tutta la testa ovattata. E poi lunedì è successa una cosa: ho iniziato ad avere dei crampi drammatici allo stomaco e all’addome. Ma non i soliti crampi di mal di pancia che tutti nella propria vita hanno avuto, no. Una sorta di crampi da colica. Prima di andare dal medico mi sono ovviamente convinta di avere tutte le malattie possibili, da quella che ho visto in una puntata (in una delle uniche due puntate che ho visto) del Dottor House, in cui al malato esplodono gli organi interni, passando per un tumore all’intestino, poi per una fuga di prodotti intestinali in tutto l’addome, infine per una normale peritonite. Mi ero stabilizzata sulla convinzione di avere un principio d’ulcera, quando il mio medico pazzo mi tasta poco sotto a sinistra dell’ombelico e mi fa “Ehhh! Hai uno stronzino qui!”.

Mi riempe di scatolette di Benefibra e mi rimanda a casa. Chiamo l’O.P, altrimenti detto Topo Cagone (per chi non lo sapesse – e a meno che io non l’abbia scritto in qualche precedente post, nessuno di voi dovrebbe saperlo – l’O.P. va in bagno per una media di 3-5 volte al giorno, così, senza problemi), e gli annuncio che secondo il medico mi devo anche io trasformare in una Topa Cagona, e che mi ha riempito di scatolette apposite.

Ma il giorno dopo, il disastro. Vado a lezione, e poco dopo mi faccio venire a prendere dall’O.P. perché non mi reggevo in piedi. Torniamo a casa, 38.2 di febbre. Mi prepara la pappina, mi mette a letto e mi rimbocca le coperte. Con l’Oki la febbre va giù. Va via l’O.P, arriva a curarmi l’altra mamma. 38.6. Cesco consiglia il Tachifludec. La febbre torna giù. Mi guardo i Pirati dei Caraibi III. Prima che finisse la battaglia con Calipso avevo 39.4. Tachifludec. La febbre scende nuovamente, ma per tutta la notte sogno Jack Sparrow, suo fratello e Gibbs che tentano di vendersi a vicenda chili di pezzi da otto e sassolini grigi, ma li mettono tutti in disordine e così non si riesce a vendere niente, e bisogna riordinarli. La mattina successiva mi sveglio esausta. E quel che è peggio, mi sveglio che non riesco a muovere il collo. E quel che è ancora peggio, mi sveglio che mi sono trasformata davvero in una Topa Cagona.

Sono andata in bagno 12 volte nella sola giornata di ieri, e oggi non è ancora finita. Meno male che c’è la Babygella. Dice la Scricci che oggi mi va a comprare l’enterogermina.

PS. L’O.P. mi ha risollevato il morale facendomi scoprire una cosa affascinante. Quando l’ho visto non ci potevo credere. Vi giuro che sono UGUALI. Quelli che lo conoscono saranno d’accordo con me.

L’O.P. era il batterista dei Bee Hive.

Giudicate anche voi. Vi metto un vero video dell’O.P. (in cui suona la chitarra anziché la tastiera come suo solito) e un video dei Bee Hive. O meglio, un video dei Bee Hive in cui suona l’O.P.

* * *

* * *

Contrassegnato da tag , , , , , , , ,

17 thoughts on “La Topa Cagona e il Batterista dei Bee Hive

  1. Farnocchia ha detto:

    per un attimo ho temuto fosse uguale al cantante…intendo per il ciuffo molto fashion!

    Per quanto riguarda la febbre il giorno del compleanno fidati che ti sono vicina più di quanto immagini: un anno con 39 (e sono nata a luglio e fidati che non stato fresca per niente)e ai miei 18anni ho rischiato di presentarmi ricoperta di bolle per un’allergia..CHE CULO VERO?? ;D

  2. Marta ha detto:

    Secondo me è cotanta somiglianza che porta cotanta fortuna! 😆

  3. acrimonia ha detto:

    Certo che farsi visitare da un dottore che ti dice “Hai uno stronzino qui!” mi fa rivalutare la mia dottora che non m’ha mai visitato in 15 anni e che quando vai a dirle cos’hai ti chiede: “Cosa vuoi fare?” (ma te lo devo dire IO?)

    A parte questo, buon compleanno! o se non altro discreto, vista l’influenza 🙂
    Ma soprattutto, l’augurio che ti faccio è che quell’influenza non sia come quella da cui sono appena uscita io (i sintomi sono diversi, quindi puoi ben sperare) dopo quasi tre settimane!
    Oggi è proprio il caso di farti un brindisi e dire: SALUTE! 🙂

  4. cescocesto ha detto:

    allora, prima di dimenticarmene.. AUGURIIIII! auguri con la valigia, con l’influenza, con l’infermiere dei BeeHive.

    ovviamente, anche stavolta, giuro di non aver riso leggendo il post.. giuro. (muahahahahahahah)
    vedo che il tachifludec ti ha fatto effetto. però te l’avevo detto che ti mandava in letargo! e deve pure avere effetti allucinogeni.. anch’io l’ultima volta che l’ho preso ho fatto dei sogni stranissimi.. e faticosissimi.

    rimettiti presto, e ancora auguri!

    ps. ma cos’è la babygella? uno sfiammante per..? (ci siamo capiti) no vabbè, non lo voglio sapere. ma anche sì invece!

    pps. cambia medico di famiglia. subito. anzi, ieri.

    ppps. quest’anno a lucca comics c’era il cosplay dei beehive. consiglia all’OP di farci un pensierino per l’anno prossimo!

  5. cescocesto ha detto:

    e siccome sei ironica e autoironica.. 😀

  6. silvanascricci ha detto:

    E che voi tutti non lo sapete ma questa è una delle cose più sensate che ha detto il medico di famiglia.
    Il massimo è quando ti indica per qualunque cosa, dal male ai denti alla psoriasi, il Tai Chi!
    Al contrario di Cesco io te lo dico proprio direttamente: a me questo post mi ha fatto sbracare dal ridere!!!!!

  7. silvanascricci ha detto:

    Mi sono sbagliata, in realtà ti consiglia il Qi Gong!!!!

  8. LadyLindy ha detto:

    PER-DO-NA-MI
    per l’imbarazzante ritardo!!! Mi faccio perdonare, nella speranza che tu sia guarita:

  9. rasoiata ha detto:

    Tecnicamente credo trattasi di Fecaloma.
    Da un po’ il nome del medicinale e’ cambiato:
    EnteroGelmini.

    Ciao,
    Zac

  10. @farnocchia: per le influenze estive forse ti batto! mi sono fatta due o tre anni di seguito con tonsilliti acute (ho avuto un periodo che bastava che qualcuno mi soffiasse sulla gola per farmi rischiare un’operazione alle tonsille). certo, non era il mio compleanno.

    @marta: come la mettiamo con il fatto che entrambi i gruppi si sono sciolti?? 😦

    @acrimonia: per fortuna mi sono ripresa in tempo e la sera del mio compleanno sono riuscita ad uscire!
    per quanto riguarda il medico, ti basti sapere che la frase “hai uno stronzino qui” era stata preceduta da “certo che sei una gran gnocca.. ecco qual è il problema con le mie pazienti.. le vedo che hanno cinque anni, poi mi giro un secondo e me le ritrovo delle belle donne!”.
    nel caso lo volessi vedere, fa la parte del bidello nell’orrido film “jack frusciante è uscito dal gruppo”.

    @cesco: i pinguini, come ti ho scritto su fb, sono fantastici. e il tachifludec ha proprio fatto il suo dovere.. ho preso quello al miele, è buonissimo! hai fatto bene a consigliarmelo, bisogna pur cambiare ogni tanto!
    ps. la babygella è una crema super mega giga idratante che si usa sul culetto dei bimbi piccoli dopo che si è cambiato il pannolone ^^
    pps. eh è che è difficile trovarlo in studio per farglielo sapere. anzi, impossibile.
    ppps. lo mando qui a leggere questo commento 😄

    @scricci: però a volte funziona! guarda l’agopuntura che miracoli che aveva fatto!

    @lady: come dico sempre, l’uovo di pasqua è buono anche a natale. i simpsones sono ultra graditi ^^

    @zac: LOL dici che quello rimette a posto la flora intestinale?

  11. acrimonia ha detto:

    Iiiiihhh è QUELLOOOOO?!?!?
    Ossignoremio…

  12. hahahaha hai visto il film? 😀

  13. Marta ha detto:

    Appunto …

  14. acrimonia ha detto:

    Eh l’ho visto sì!
    Ero nei miei magnifici 14 anni all’epoca, cioèèè!!

  15. Sabrina 111 ha detto:

    Perdonami, ma mi sono persa il tuo comple. Auguri, anche se in ritardo di un mese.
    Vorrei dirti una cosina in merito al dottore “stronzino qui!” C’è un suo collega che si è quasi preso una denuncia 12 anni fa. Ero da poco approdata nella città eterna e avevo la cistite. Vado da questo “dottore” anziano quanto Babbo Natale, su consiglio della tipa della Asl. Gli spiego il problema e lui mi fa: “La fai funzionare tanto la papera!”
    La PAPERA? Ma non è mica detto che le cose siano PER FORZA COLLEGATE? Pensa che genio… E’ entrata la segretaria per le urla. Ti giuro che ho tirato fuori le unghie per sfegiarlo!
    Era più o meno dicembre. Io ero una candida matricola, avevo appena lasciato il mio ragazzo per seri problemi di distanza e figurati se pensavo a… Beh, avevo tutte le ragioni per sentirmi una iena molestata!
    Il giorno dopo ho sostituito il medico. Ma sono ancora incazzata nera. Se lo incontro in giro, quel Babbo Natale lo spingo nella fossa con un calcio!!

  16. @acrimonia: hahahhaha beh almeno tu eri all’età giusta.. io l’ho visto qualche mese fa!! 😄

    @sabrina: gli auguri non vanno mai a male.
    riguardo il medico, il mio ha solo un modo un po’ pittoresco di dire le cose, ma almeno è competente, e non mi insulterebbe mai facendo illazioni peraltro non giustificate da sintomi effettivi. hai fatto bene a fargli una scenata. anche se io avrei probabilmente finto di essere una squillo d’alto bordo per poi dirgli “sì, in effetti la papera la uso parecchio. ma visto che l’infezione ce l’ho al coniglio, che ne dice se la smettiamo di sproloquiare di animali e iniziamo a concentrarci sul mio problema reale?”

  17. […] quest’inverno [N.d.R. il vecchio medico, del quale potete leggere le mirabolanti diagnosi qui, o anche qui, è stato sostituito dalla NEFD, la Nuova E Fiammante Dottoressa -cfr. Cesco-, che si […]

Parlami! Parlami! Commentami! Commentami!

