Battiquorum ♥

Tutti si stanno adoperando per promuovere il referendum, perché io no? Io chi sono, la figlia del povero asciugamano? [crf. Gossip Girl] [N.d.R. Mi fanno notare dalla regia che *forse* “chi sono io, la figlia della serva?” aka “chi sono io, la figlia del povero asciugamano?” è un modo di dire solo bolognese e non italico. Nel caso fosse proprio così, sappiate che “la figlia della serva” si dice di qualcuno che non ha alcuna voce in capitolo. In nessun capitolo. Che non ha diritti. Esempio: tutti i bambini tranne Gigetto ricevono delle caramelle. Gigetto interviene e dice “Come, niente caramelle? E io chi sono, la figlia della serva?”]

Non sono la figlia del povero asciugamano e quindi vi dico andate a votare. Non mi interessa per cosa votate [N.d.R. Votate SI!], ma andate a votare. E’ già stato detto e ridetto, ma il referendum è l’unico vero strumento che abbiamo per farci seriamente sentire, senza qualcuno che parli per noi. Vediamola così: visto che tanto diamo la nostra opinione su tutto, specie quando non è richiesta, perché non farlo anche stavolta?

Fate in modo che non abbia scritto questo post invano. Non fatemi di nuovo finire in una foto in prima pagina sull’Unità di Bologna, con un cartello al collo, come per il referendum sulla fecondazione assistita del 2005, con una maglia che mi stava malissimo, INVANO.

Se avete Facebook, partecipate all’evento Battiquorum (non fosse che per il nome adorabile).

Se avete Facebook, e anche se non ce l’avete, partecipate all’evento Battiquorum direttamente dai seggi elettorali della vostra città!

* * *

Vota sì

E beccatevi anche questo video bellittimo sulla privatizzazione dell’acqua.

* * *

PS. Dai, non fatemi incazzare, che questo è uno di quei periodi in cui butterei una bomba carta anche su una renna di Babbo Natale.

Contrassegnato da tag , , , , , ,

10 thoughts on “Battiquorum ♥

  1. cescocesto scrive:

    No vabbè, io ora esigo di vedere la suddetta foto.

  2. ebbene.
    non la trovo più.
    hahahahahahahahahhahahaha😀

  3. PennelliRibelli scrive:

    Io non ho nessunissima intenzione di farti incazzare, non fosse altro che per salvare la renna di Babbo Natale dalla tua bomba carta😉 (n.d.r. e per la cronaca, voterò tutti SI)

  4. Silvana scrive:

    NO!!!! la renna di Babbo Natale, NO!!!

  5. LadyLindy scrive:

    mi aggrego con chi vuole vedere la foto🙂

  6. Bibi scrive:

    Lo so che è Off Topic..lo so che è poco corretto…ma l’immagine della bomba carta contro la renna mi ha fatto venire in mente sta cosa.. e non riesco a liberarmene.
    In sostanza..qualcono di voi sa come si chiama il maschio della renna? Escludo a priori “renno”….
    a.y.s. Bibi
    P.S la curiosità mi è venuta pensando al fatto che la bomba poteva cadere sotto la renna..e da lì…
    PP.SS. troppo perverso..purtroppo ho dei geni malati..

  7. silvanascricci scrive:

    In compenso io sono riuscita, nuovamente, ad essere sulla pagina di Repubblica Bologna per il referendum (evidentemente sono recidiva)!!!

  8. @pennelliribelli: brava. sia per non avermi fatto incazzare, sia per il voto dato, e anche per aver spezzato una lancia in favore della renna di Babbo Natale😀

    @scricci: e invece si!😀

    @lady: dopo estenuanti ricerche – non mie – è stata trovata la foto. ma siccome è anche peggio di come la ricordassi, uno sputtanamento simile dovrete guadagnarvelo.

    @bibi: non ti preoccupare delle domande deviate sulla sessualità delle renne, parlando di animali, dopo le chiavi di ricerca sui cavalli, non mi spaventa più nulla. e soprattutto, non potrà mai spaventarmi nessuna associazione di idee, specialmente perché nessuna sarà mai astrusa come le mie. comunque. credo sinceramente che le renne siano animali femministi e che conseguentemente rimanga “renna”. se si vuole specificare, penso vada aggiunta semplicemente la parola “maschio”, quindi “una renna maschio”. avevo anche cercato su wikipedia ulteriori informazioni, ma l’articolo è tremendamente vago ed impreciso (da quando in qua in italia si trova la bresaola di renna, io poi non lo so). non so a cosa sia dovuta questa disinformazione (od oscurantismo) sulle renne.

    @tutti: dai, che due ore fa eravamo al 30%!!!

  9. cescocesto scrive:

    lo sai vero che la foto è saltata fuori?!😀

  10. sì porc.. sono stata sputtanata!!!

Parlami! Parlami! Commentami! Commentami!

