Sono caduta dall’arancio

Ecco una notizia. Molti di voi non sanno che, finita l’università, avrei in mente un progettone (da non confondersi con il progettino al quale accennavo tempo fa). Già da qualche anno mi frullava in mente l’idea di fare l’organizzatrice di matrimoni. Arrivata all’università ho incontrato una ragazza, tale Gossip Girl, alla quale frullava esattamente la stessa cosa. Così, complice il fragoroso tifo dell’OP – che è partito ieri per Madrid e che salutiamo con pucciaggine: “Buon viaggio OP!” – abbiamo deciso di pensarci seriamente.

E così ecco che è nata, una sera al ristorante cinese di Piazza dell’Unità, la Gisella Matrimoni. Il nome molto provvisorio è nato dall’immagine, formatasi nella mente mia e di Gossip Girl, dell’OP vestito da zdaura bolognese che avrebbe fatto da campagna pubblicitaria vivente. La signora Gisella, per l’appunto. Da lì la futura agenzia è stata affettuosamente soprannominata Gisella Matrimoni, con la nuova consapevolezza ad ogni incontro che avremmo dovuto trovare un nome più adeguato. Possibilmente romantico ma non sdolcinato, di classe ma non snob, posato ma non noioso, professionale ma amichevole, con un allure francese ma non spocchiosa, non troppo lungo ma neanche troppo corto. Ardua scelta.

Comunque, ieri sera, al fantastico Ristoro delle Fate, teatro di molte nascite di idee geniali, davanti a uno spettacolare cocktail chiamato Costa Rica che di fatto non è altro che panna e succo di fragola e ananas, è arrivata l’epifania.

la Ragazza con la Valigia: “E se ci mettessimo dei fiori in mezzo al nome?”.
Gossip Girl: “In effetti sarebbe carino”.
lRclV: “Quali sono dei fiori carini? Le rose.. le rose.. c’è quel libro bellissimo in biblioteca, le Rose di.. chi era? Mi viene Lavoisier, ma non è Lavoisier..” [N.d.R. era Le Rose di Redouté]
GG: “Le rose sono belle, però non è che le ricolleghi subito ai matrimoni.. cioè, potrebbe essere il nome di un qualunque fioraio”.
lRclV: “Beh, i fiori dei matrimoni sono i fiori d’arancio..”.

Ed ecco che si è prodotta la magia: Gossip Girl si gira verso di me con gli occhi sbrilluccicosi. Io la guardo con gli occhi sbrilluccicosi. Lei mi guarda ancora con occhi sbrilluccicosi. E lì capiamo di aver avuto la stessa idea sbrilluccicosa nello stesso identico sbrilluccicoso momento: les Fleurs d’Oranger.

Abbiamo dovuto prendere un altro cocktail a base d’arancio per festeggiare.

Dite ciao alle subitanee prove provate per il futuro logo

Per chi non sapesse come sono i fiori d'arancio, fate click qui e poi uscite ad annusarli! Sono fantastici!

E a proposito di arancio, lunedì parto per la Sicilia dopo essermi palesemente autoinvitata a casa di una mia amica. Così mi godrò quattro giorni sotto il fantastico sole siciliano facendo la spola tra Siracusa, Noto e la spiaggia. E per chi volesse prendermi per il culo per essere caduta dal pero -anzi, dall’arancio – quando ho scoperto che da Catania si vede l’Etna, prego, lo spazio dei commenti è a vostra disposizione 😀

PS. E già che ci siete, sempre a proposito di Sicilia, le bellissime foto del mio nuovo header (o meglio, le due ai lati) sono di Calogero Cammalleri, un bravissimo fotografo che ho appena scoperto, e del quale potete vedere qui il sito, e qui la pagina Facebook!

Contrassegnato da tag , , , , , , ,

10 thoughts on “Sono caduta dall’arancio

  1. LadyLindy ha detto:

    bè, ci siamo già dette pressoché tutto sul nostro meraviglioso tuittér… quindi brava per aver seguito il mio consiglio siciliano (invidia a mille), e in bocca al lupo per il progettone! Sai già chi sarà la prima cliente d’onore 🙂

  2. PennelliRibelli ha detto:

    Peccato che non abito in sicilia e che sono già sposata da un tot. di anni (23 per l’esattezza), altrimenti mi sarei fatta sicuramente organizzare il matrimonio da “Les fleurs d’oranger”

    p.s. Il nome è perfetto!!

  3. bottepiccola ha detto:

    fico sarebbe fare la wedding planner!ti sbizzarrisci,crei e spendi coi soldi degli altri 😛
    il nome mi piace un bel pb,però non chiedermi il perchè,ma appena letto mi è venuto il mente Dan Brown e il suo codice da vinci,anche se lì si parlava di fiori di giglio!

  4. Silvana ha detto:

    Il nome è perfetto!
    Gisella matrimoni era così tanto ruspante da risultare, persino, esotico.

  5. @lady: grazie mille ancora, e sarà un piacere organizzare il tuo matrimonio con il vestito vintage 😀 (mi sfugge come potrà dire “lo voglio”, essendo un vestito..)

    @pennelliribelli: più che altro perché sei già sposata, perché l’agenzia sarà a bologna, quindi l’organizzazione di matrimoni in sicilia potrebbe risultare un po’ complessa XD ma grazie ^^

    @bottepiccola: è esattamente il motivo per cui tutti mi dicono che dovrei farlo.. perché sono creativa e ho un sacco di idee.. ma non soldi! hahahah e il nome.. beh, l’importante è che ti sia piaciuto, a prescindere da quello che fa venire in mente!!! 😀

    @scriccio: tra di noi in verità continueremo a chiamarla Gisella e a dirci “ci vediamo domani alle 9 alla Gisella!” “appuntamento alla Gisella!” “OP, mi vieni a prendere alla Gisella?” 😀

  6. Silvana ha detto:

    @RLV
    ok allora mi va bene, perchè ormai ci avevo fatto l’orecchio 🙂

  7. FraStellina ha detto:

    oh! :’)
    che BELLO!

  8. Farnocchia ha detto:

    Uh, matrimoni!!io adddoro i matrimoni.. peccato che lamia è una famiglia di vecchi e nessuno si sposa! però se tra qualche anno dovessi impazzire saprei a chi chiedere, quindi cerca di diventare famosa così c’è più gusto ad essere raccomandata..oh!! 😀

  9. Bibi ha detto:

    Bello…però ultimamente il discorso matrimonio mi lascia qualche eczema..e divento un po’ cinico.
    Infatti ho pensato subito ad un’agenzia che gestisca le separazioni (cosa mica da ridere..ho due amici che non sanno dove sbattere la testa e dove andare a dormire)..ed ho anche già trovato il nome : Les fleurs du Mal….
    a.y.s. Bibi
    P.S…dai..è una battuta… scherzo..

  10. S. ha detto:

    Parlami! Parlami! Commentami! Commentami!

    Ahah! Splendida quest’esortazione a lasciare un commento..Non posso dir di no!
    Grazie per questo bel post (son tutti belli, quando ci fai grazia di leggerne uno nuovo)…
    Approvo anche il nome dell’agenzia matrimoniale…anche se credevo ti avesse dato ispirazione la canzone di Carmen Consoli.
    Ma il progett-ino? Di che si tratta???
    Che poi ora vai proprio nella terra degli aranci e delle arance, la Sicilia! Tutto quadra!

    Bises

    S.

Parlami! Parlami! Commentami! Commentami!

