Shopping (stava per essere pubblicato come “shooping”)

Ecco un post solo per fare sfoggio delle cose belle che mi compro io.

Non è vero, in realtà è un post inutile perché avevo voglia di scrivere e anche di fare delle foto hahahahahahahah.

Dopo aver agguantato un voto più che decente nella seconda parte dell’esamino di letteratura italiana

No, non erano questi tutti i libri da studiare. Qui ne mancano tre.

ho deciso che finalmente potevo concedermi il tanto agognato shopping invernale (che aspetto di fare dal mese scorso ma che non ho potuto fare, visto che la paghetta di settembre si era già consumata ad agosto nell’ultimo viaggio a Parigi). Nel mio enorme progetto di S.V.V.A.S.S.D.C.A.N. (Smaltimento Vestiti Vecchi Al Solo Scopo Di Comprarne Altri Nuovi), che come sigla assomiglia tristissimamente alla parola svastica e che quindi, non piacendoci, potremmo chiamare R.V.A.A.S.S.D.U.I.D.R.P.C.D.N. (Riciclaggio Vecchi Abiti Al Solo Scopo Di Utilizzare Il Denaro Ricavato Per Comprarne Di Nuovi), e che, parendoci troppo lungo, potremmo abbreviare amichevolmente in A.S.S. (visto che Al Solo Scopo è la costante tra le due sigle), ho fatto questo relativa talmente lunga che mi sono scordata qual’era la proposizione reggente.

Quindi, nel mio enorme progetto di A.S.S. che potete trovare qui, ho deciso che avrei fatto un tour de force – sai che force – ad ottobre, comprando tutti i vestiti invernali (invernali davvero, non quelli estivi che di solito uso uno sopra all’altro in inverno) e poi basta. Cioè, fino almeno a febbraio, nient’altro. nessun altro acquisto di abiti. Sono seria. Ce la devo fare. E quindi oggi, finalmente, sono potuta andare a fare shopping sfrenato con un pazientissimo OP

Esemplare rarissimo di OP paziente.. sono stata fortunata a riuscire a fotografarne uno di nascosto con il cellulare.

che mi ha accompagnata e supportata nei momenti di massimo sconforto relativi a quale smalto comprare.

E poi ecco qualcuno degli acquisti. Perdonatemi la qualità non propriamente al mio standard, ma le ho fatte con pochissima luce, l’iso a 1000000000000 e quindi sono tutte sgranate.. sigh! (Le foto non comprendono: una camicia blu che è così blu che la macchina fotografica non riusciva a vederla e quindi a metterla a fuoco nell’oscurità; la crema Bio Bio Baby specifica per l’OP – che per chi non lo sapesse, l’OP è un bimbo atopico – perché la foto aveva una prospettiva tutta strana e piatta; uno smalto rosso coagulo della Revlon che non ha potuto essere fotografato per lo stesso motivo della camicia; due pacchetti di assorbenti, che non ho ritenuto necessario fotografare).

* * *

Maglioncino puccioso che sa un po' di "Bridget Jones quando vede Mark Darcy al buffet freddo di tacchino al curry".

Maglia con la quale sono caduta in amore. Solo la parte sopra è fatta a maglia, il resto è cotono fluttuoso.

Chi aveva idea che i profumi di Zara fossero così buoni?!

I calzini più pucciosi della terra.

* * *

PS. Il fatto che le foto non siano a qualità ottimale non vi giustifica a. a non lasciare commenti e b. a non passare il mouse sopra le suddette per vedere le didascalie!

Contrassegnato da tag , , ,

11 thoughts on “Shopping (stava per essere pubblicato come “shooping”)

  1. FraStellina scrive:

    per fortuna continui a mettere le didascalie (…e io continuo a scordarmi che esistono…)
    Prima di leggerle, stavo per partire in quarta a chiederti spiegazioni, soprattutto sulla funzione di quegli adorabili aggeggi dell’ultima foto (che ho scoperto essere calzini)

  2. Eh, la sigla A.S.S. mi mancava >.< (leggilo in english!!!)

    Mannaggia mi hai fatto venire una voglia di shopping compulsivo di scarpeeeeee!
    voglio i tronchettiiiiiiiiiii quelli che non so come si chiamano, hanno la foggia da scarpa da uomo classica ma col tacco!

    E comunque, che belle calzine! ^^

  3. hetschaap scrive:

    La maglia bianca è a d o r a b i l e!

  4. @fra: è proprio per questo che ricordo alla fine di ogni post di guardarle xD per la cronaca, gli adorabili aggeggi li ho presi da coin🙂

    @lenore: ahahah l’ho scelta apposta ;D allora meno male che non ho ancora preso proprio i “tronchetti”, perché avevo finito i soldi e volevo tornare prossimamente, altrimenti avresti visto la foto pure di quelli😀

    @hetschaap: grazie! pure io sono caduta subito in amore *-*

  5. Ma che bello il maglione puccioso! Io adoro i maglioni, mi fanno venire degli attacchi di affetto terribili… (sì, da quando ho iniziato a commentare non ci sarà più modo di liberarsi di me) anyway, le tue foto sono sgranate!? O.O oddio, sono proprio cieca, a me sembrano perfette xD dove hai imparato a farle così bene? Lo so, sarò la trecentonovantaquattresima persona che te lo chiede xD

  6. cescocesto scrive:

    non posso ovviamente addentrarmi in commenti sul vestiario, per cui dico solo.. “anatomie verghiane”? uimmeni.

    ps. in compenso ormai mi ricordo sempre delle didascalie.

  7. Mela scrive:

    maaaa, il tuo progettino? ^_^
    p.s.
    100 punti al paziente OP!

  8. @beatrice: anche io amo i maglioni pucciosi sugli altri.. ma quando li vedo addosso a me, mi sento sopraffatta dalla lana (ma a me fa piacere quando un lettore si avvinghia a cozza al mio blog eh! :D). per le foto, ho imparato da sola prima con una compattina, e poi rubando la reflex di mia mamma.. di fatto basta avere un po’ di occhio e tanto taaanto esercizio.. i miei primi tentativi facevano alquanto schifio😄

    @cesco: già. anatomie verghiane. ti dico solo che il primo capitolo tratta della filosofia del corpo e del dinamismo trofico. non ho neanche capito cos’è.
    ps. grazie, almeno qualcuno che scava nel profondo dei miei post senza che glielo debba dire!

    @mela: hai ragione. 50 punti in meno al paziente OP, che mi sta facendo spazientire essendo troppo pazientevole per questo progettino. è tutta colpa sua. quasi.

  9. LadyLindy scrive:

    propongo una settimana intera di shopping in coppia

  10. Farnocchia scrive:

    Devo assolutamente farti vedere i miei super acquisti del “sabato al mercato”..

    ps: insomma Zara non puzza.. buona a sapersi! 😉

  11. @lady: ci sto!😀

    @farnocchia: vedere vedere vedere!!!
    ps. no, zara non puzza affatto, anzi!!!

Parlami! Parlami! Commentami! Commentami!

