Ho vinto un premio!

Allora, innanzitutto iniziamo col dire che ho ricevuto il primo premio della mia esistenza – sì: non ho mai vinto niente nemmeno a tombola o alla lotteria di Ferragosto di Zaccanesca – e me l’ha dato l’adorabile blogger dall’ancor più meglio nick La Rockeuse, e funziona così.

– ringrazia la persona che ti ha premiato con l’award, includendo un link sul tuo blog [Fatto ]
– condividi 7 informazioni a caso su di te [Fatto sotto ]
– manda l’award ad altri 15 blogger che ti piace seguire e faglielo sapere [Fatto sotto di nuovo. Ma non sono 15, perché non ne ho così tanti ]

E siccome mi hanno taggata anche in un altro giochino, in questo post di OBlezio, che non sapevo nemmeno mi seguisse (sempre per la serie: qui dalla Ragazza con la Valigia siamo sempre aggiornati in tempo reale sui fatti del mondo e in particolare su quelli che ci riguardano), ormai unisco tutto in un unico post. Per questo tag dovevo invece stabilire una classifica di 7 miei post (il 7 ritorna!) e ritaggare 7 blogger.

Quindi, adesso andiamo con i fatti a casaccio. Sappiate che sono pessima a scrivere fatti a casaccio su di me, come potrete notate dall’assenza di una pagina “About me” sul blog.

1. Sono una theinomane. Non mi sveglio al mattino senza la mia tazza di the, che sia Earl Grey, verde al gelsomino, Lady Grey, aromatizzato alla pesca o alla violetta. E in genere non faccio nemmeno merenda senza. O la pausa studio senza. O l’aperitivo senza. O lo spuntino di mezzanotte senza.
2. Ho il vizio orrendo di farmi scrocchiare le dita delle mani (tutte, compreso il pollice), i polsi (solo quando si incastrano però), le ginocchia, le caviglie (quella destra ciocca appena la muovo, a prescindere che io lo voglia o meno), le spalle (anche quelle senza volerlo), i gomiti (che producono uno schiocco di volume inaudito che spinge tutte le persone a guardarmi preoccupate come se mi fossi appena rotta un braccio, specie quando lo faccio sull’autobus) e le dita dei piedi.
3. Sono fissata con i miei capelli oltre i limiti della decenza. Se volete farmi un torto gravissimo, distruggete la mia acconciatura. Il mio obiettivo è farli arrivare fino alla vita, obiettivo al quale mancano circa 7cm.
4. Ormai che mi è venuto in mente, ho sempre odiato la parola “obiettivo” con una “b” sola. OBBiettivamente, una cosa è molto più oBBiettiva con due “b”. Ho anche controllato sul vocabolario, che mi rassicura, dicendomi che si può dire in entrambi i modi. Ma siccome non mi va di spiegarlo ogni volta che lo scrivo, per paura di incorrere in indesiderate quanto inappropriate correzioni, lo scrivo sempre con una “b” sola.
5. Quando ho caldo rimango asciutta e quando ho freddo sudo, contro ogni legge fisica.
6. Non sono capace di fare nulla con la mano sinistra. Avete presente quel giochino con cui vi insegnano a tenere il ritmo, battendo un tempo con la destra e un altro con la sinistra? Ecco, non lo so fare. L’unica cosa che sono in grado di fare naturalmente con la sinistra (a parte votare.. ma quello è in senso lato; non voterei mai *scrivendo* con la sinistra, rischierei di votare per sbaglio a destra!) è guidare. Che sia una macchina, una bicicletta o un triciclo, non riesco a condurre con la mano destra.
7. La mia totale scoordinazione non mi ha tuttavia impedito di ballare – male – hip hop per ben 7 anni della mia vita. Con un’insegnante che ha iniziato la propria carriera comparsando in un video degli 883. Che adesso se la tira, ma che io me lo ricordo quando aveva i capelli fucsia.

E invece la classificazione dei post:

1. Il post il cui successo mi ha stupita: Quando le idee vanno in fumo. Un post stupidissimo, che infatti ho cancellato; ha avuto un successone perché aveva le foto di un pacchetto di Black Devil, delle sigarette nere che all’epoca in Italia non conosceva nessuno; molti avevano cliccato le immagini e non ho mai capito come, visto che non riportano a nessun link. La cosa mi irritava, visto che il mio blog non è una pubblicità dei monopoli di stato e di contrabbando di sigarette, quindi alla fine ho deciso di cancellare il post.
2. Il mio post più popolare: Scrivo un testo.. sterone. La mia lista di uomini preferiti (che peraltro andrebbe aggiornata); non è quello con più commenti, ma è quello che, secondo le statistiche di WP, ha più visualizzazioni. Ma temo che sia per il fatto che – come si evince dalle chiavi di ricerca – nessuno ha idea di come si scriva la parola ‘testosterone’.
3. Il mio post più controverso: I ♥ Paraculi – ovvero: come ho imparato a distinguere e ad amare la bomba. E’ nata una discussione maschi contro femmine, in cui le ragazze mi davano ragione, e i ragazzi si prodigavano in giustificazioni della serie “Non è vero! Non sono stato io! Io non faccio parte di nessuna delle categorie!”.
4. Il mio post più utile: Post ambientale ed informativo. Lo dice pure il titolo che era utile.
5. Il post che secondo me non ha avuto l’attenzione che meritava: Minirapimento romantico. Lo so che non è niente di esageratamente divertente, però ero particolarmente soddisfatta delle foto che avevo fatto e della minigita.. sigh..
6. Il mio post più bello: Non hai fiori bianchi per me. Il titolo era preso da una bellissima canzone di Battiato, La cura, e il post era una sorta di lettera d’addio un anno dopo la fine di un grande amore.
7. Il post di cui vado più fiera: The show must go on and ooooooon. E non solo vado fiera del post. Vado fiera di ciò che ho fatto e raccontato nel post. Sfidare così degli addetti Ryanair andando in giro per giunta vestita come l’omino Michelin non è da tutti i giorni. Anche se devo ammettere che vado particolarmente fiera anche della mia saga “Paperino e la 313”.

Ecco! Gli altri blogger che premio/taggo (per entrambe le catene.. decideranno loro se rispondere a entrambe, una sola o neanche una) sono: Cesco, Speradisole, Zac, Bibi, la Scricci, Frastellina, Due Chiacchiere. La Lady è già stata premiata dalla Rockeuse, quindi siamo a posto. A voi!

E dopo ciò, vi comunico che ho scoperto, con grande disappunto, che Puccini è morto prima di concludere la Turandot, e che al Comunale sono talmente tanto dei puristi (nonché degli snob altezzosi che sostengono che il loggione NON fa parte del teatro) che rappresentano quella versione, e non quella con il finale finito, lasciando il principe con un palmo di naso ad aspettare che lei decida se mandarlo a morte o meno, e me e l’OP con un palmo di naso e la voglia di andare a mangiare al cinese.

Contrassegnato da tag , , ,

15 thoughts on “Ho vinto un premio!

  1. rasoiata scrive:

    Carino il post.
    Ringrazio per la presenza, molto onorato.
    L’unica cosa che non ho compreso e’ proprio cos’e’ sta cosa.

    Vorrai perdonarmi, ma la mia dimistichezza con la rete si limita a:

    A) Scrivi Articolo
    B) Replica a un Commento
    C) Invia Email
    D) Svuota Cestino

    Il resto e’ arabo, o giudili’.

    Hasta
    Zac

  2. rasoiata scrive:

    Ah, sono riuscito anche a sfamare le tartarughe qui sotto

  3. LOL praticamente dovresti fare un post anche tu come ho fatto io, scrivendo 7 fatti a caso su di te e poi taggando altri blogger, oppure classificando i tuoi post secondo quei 7 criteri😀
    PS. Intanto è già qualcosa aver sfamato le tartarughe. La prossima volta manda anche in crisi i pinguini, sono divertenti xD

  4. frastellina scrive:

    grazie della nomination😉
    corro anch’io a stilare i miei award

  5. […] La Ragazza Con la Valigia, partecipando a un giochino, mi ha taggata tra i blog che le piacciono Detto questo …posso […]

  6. Miseria Cantare scrive:

    Ebbene sì, mi hai scoperta: ti seguooo! Muawawawaaa!
    E non solo, adoro quello che scrivi, ad esempio sono due settimane che rido per il tuo post sulla lavanderia……
    Meno male che Rob ha fatto la spia, io nemmeno ci avevo pensato di avvisarti, in fondo speravo che i miei esercizi di telepatia fossero serviti a qualcosa, ma mi sa di no!😀

  7. LadyLindy scrive:

    adesso lo faccio anche io.

  8. Roberto ® scrive:

    Per me che ti conosco da pochissimo tempo è stato un piacere leggere alcuni tuoi vecchi post🙂

    PS: io, diversamente da te, non sopporto leggere “obiettivo” con 2 B😉

  9. […] che mi ha fatto molto piacere (e non solo una persona, ma ben tre! Silvietta, La Rockeuse, e anche LRCLV mi ha menzionata anche se avevo già ricevuto il […]

  10. @Fra: di nulla!

    @Miseria Cantare: meno male sì, che ha fatto la spia! Palesa la tua presenza quando vuoi😀

    @Lady: eh, brava, che ti hanno taggata talmente in tanti che poi rimani indietro😀

    @Roberto: vedi, l’Accademia della Crusca ha pensato sia a me che a te! ^^

  11. speradisole scrive:

    Miseria ladra e come faccio? Di me ho poco da dire, i miei post sono spesso miserelli, e chi mi segue sono due persone senza blog. Che faccio? Rinuncio al prosciutto. Riproveremo a Zaccanesca davanti alla vera lotteria, se il tempo ce lo concederà.
    Un abbraccio, ciao.

  12. La Rockeuse scrive:

    Oh❤ ti mando un bacio!

  13. Bibi scrive:

    Allora…ti ringrazio del premio ..vediamo però se ho capito.
    Dovrei scrivere 7 cose di me…(oltre quelle che ho già scritto????mi resta poco da dire…) e poi passare il testimone ad altri 7 e dicansi 7…bloggers..
    A questo proposito mi vengono in mente i cartelloni delle vecchie riviste di paese dove si scriveva “10 ragazze con 9 costumi….” ma non chiedermi da dove spunta questa associazione d’idee…non lo so e ne sono un po’ preoccupato.
    Tornando serio..la prima parte si può anche fare…ma dove trovo 7 bloggers?
    Cioè..non è che non ci siano..ma io ho un difetto e non piccolo..nn leggo molti blog…anzi..pochissimi e questo per questione di tempo..quindi il mio blogroll è ridotto all’osso. Sarà la parte più difficile…mi inventerò qualche blog.
    Appena posso mi metto all’opera..
    a.y.s. Bibi

  14. […] (e ci scommetto, se controllo bene ho pure qualche capello bianco) 9) non ho ancora risposto al tag della RagazzaConLaValigia. E di certo non lo farò ora, perché un altro elenco dopo questo, che è interminabile, ve lo […]

  15. […] grande gioia mi decido oggi -dopo solo un mese e mezzo!- a rispondere a questo post della Ragazza con la Valigia, in cui si fondono due premi/giochini in cui c’entra il numero […]

Parlami! Parlami! Commentami! Commentami!

