Io, me e Colette (e l’OP, e gli animali della foresta)

Guardate bene questo video.

L’avete visto?

Credevate forse che fosse la casa dei Sette Nani con Biancaneve che fa le pulizie?

Sbagliavate. Quella è casa dell’OP, e quello è l’OP.

Il mio moroso non è il principe azzurro, è una principessa Disney. Se mettessi io delle briciole sul mio davanzale nel giro di cinque minuti mi troverei con un’invasione di formiche e cornacchie, e invece a lui capitano questi!

Non è la bestiolina più pucciosa? Invidia, invidia, INVIDIA per lui – anzi, sua mamma che ha scattato la foto – che trova questo davanti alla porta d’entrata, e uno azzurro e giallo (SÌ! AZZURRO E GIALLO!

COME QUELLI NEL VIDEO!!!) che lo osserva dalla finestra mentre studia. Ho fatto male a mettere la foto del pettirosso obeso, mi dà il malsano impulso di voler mordere lo schermo del pc.

MA! Non era questo il vero motivo per cui ho scritto il post!

[N.d.R. Invece sì, dai.. almeno ammettilo..]

[N.d.R.c.l.V. No, davvero, volevo già scriverlo prima che l’OP mi inviasse la foto!]

[N.d.R. Come no, ma a chi vuoi darla a bere? Tutti sanno che hai un debole per gli animali grassi, tipo i carlini, i grizzly, i vombati, i criceti, le marmotte e i gatti in sovrappeso, ti serviva solo una scusa per poterne finalmente parlare su questo blog]

[N.d.R.c.l.V. E vabbè, tanto sapete tutto voi!]

[N.d.R. Certo che sappiamo tutto noi, siamo la Redazione!]

Dicevo?

Ah, sì. Non è questo il vero motivo per cui ho scritto il post. La verità è che volevo presentarvi un nuovo membro della Famiglia Tecnologia della RclV! Da qualche mese a questa parte, sto risparmiando in vista di un acquisto (sì, di quelli intelligenti e ponderati!): una macchina fotografica reflex che sia ufficialmente mia e non rubata a mia mamma. E così, sfidando [N.d.R. ecco un’altra di quelle parole che la RclV non è in grado di scrivere senza fatica e concentrazione; riuscita dopo il primo tentativo fallito, “sifdanto”] [N.d.R.c.l.V. Ma dico, abbiamo finito di screditarmi così?!] la tormenta glaciale, forte del fatto che nessuno sarebbe stato così scemo da uscire per andare a comprare l’ultima macchina fotografica disponibile in negozio, sono uscita e sono andata a prenderla. Si chiama Colette. Quindi vi lascio alle fotine e al piccolo video che ho fatto; e mi raccomando, per i retroscena poggiate il mouse sulle foto!

E siccome questo post mi sembrava eccessivamente serio, ecco qui due foto dense di significato, tra cui una del mio amato Buondì.

E, dulcis in fundo, ecco il mio primo cortissimometraggio! (Che visto qui non è un granché, se lo vedete su Vimeo potete cliccare su HD e vederlo in HD, che rende senz’altro meglio.. se no cosa ho comprato la macchina che fa video in HD a fare?).

Contrassegnato da tag , , , , , , ,

20 thoughts on “Io, me e Colette (e l’OP, e gli animali della foresta)

  1. Silvana scrive:

    Sai che ce lo vedo bene l’OP nelle vesti di Biancaneve…anche ad attirare uccellini carini e teneri che non fanno senso neppure a me.

  2. hetschaap scrive:

    Oddio… è TONDO quel pettirosso! ♥ ♥ ♥
    Io pure adoro gli animali tonti! E il carlino è il mio cane preferito da quando un giorno ne incontrai uno per strada e pensai che fosse il cane più brutto del mondo e in quell’istante, sì, proprio in quell’istante!, lui mi fissò con i suoi occhioni languidi. E io non potei fare a meno di innamorarmene! E poi non so se hai notato che i carlini sono quasi sempre i cani da compagnia di qualche canuto vecchino. E anche questo mi fa impazzire. Che tenerezza ♥

  3. Miseria Cantare scrive:

    Ahahahah oddio, mi sto rotolando! Ma.. ma… abbiamo la stessa macchina?
    Ah no, la mia è diventata leggermente più grigia dopo che gli ho tolto quella copertina bianca che vedo hai usato anche per la tua…
    Solo che io adesso devo farti il domandone….. mi scappa…. lo faccio:
    cosa vuol dire OP??????? Sono settimane, anzi no, mesi che me lo chiedo….🙂🙂

  4. @Scricci: I capelli scuri e le gote rosse le ha! manca solo un nastrino rosso e sette nani!

    @Hetshaap: È vero! C’è una coppia che abita poco lontano dalla mia zona (per coppia intendo padrone-carlino) uno più anziano e acciaccato dell’altro.. approvo in pieno i tuoi gusti, i vecchini canuti sono adorabili. E girano voci che qui intorno ci sia addirittura un adorabile carlino su ruote! *-*

    @Miseria Cantare: Non saprei dire se abbiamo la stessa macchina.. non riconosco più la differenza tra una 500 vecchia e un Range Rover, con tutta questa neve! Ahahahah!
    OP, che sarebbe poi il mio moroso, sta per Odioso Perfettino, nomignolo che è stato inventato in questo post😀

  5. Gibran scrive:

    Ti faccio l’elenco degli uccellini che vengono a mangiare il plum cake nel davanzale o nel giardino togliendo prima la neve.Pettirosso,cinciarella cinciallegra frinquelli ballerine passeri e merli.
    Mettono tanta allegria.
    Ciao.
    PS.Se alcuni non li conosci vai a vedere su wikipedia.
    PPS Non mi sento San Francesco.

  6. frastellina scrive:

    sai che anch’io l’altro giorno ho incontrato sul viale dell’osp. un pucciosissimo pettirosso?! prima è stato un’ora di spalle, e io manco avevo capito cos’era. poi ho tirato fuori la compattina, e lui si è messo anche in posa… spettacolo!!!

  7. LadyLindy scrive:

    l’uccellinoooooo!
    COLETTE!!!!!
    Sono overwhelmed con tutta questa pucciosità (non so come si dice in italiano, maledetto liceo linguistico). Brava brava, sfrutta subito la cara macchinuccia nuova, e un caro abbraccio a Buondì, che mi ricorda molto Snoopy bloccato sulla cuccia, salvato (ehm) da Woodstock.
    Sono sempre più convinta che gli OP siano una specie protetta.

  8. @Gibran: Li conosco tutti, almeno di nome😀 Metterebbero allegria anche a me, se venissero, e mi piacciono gli uccellini piccoli.. ma qui intorno ci sono solo piccioni con problemi intestinali, cornacchie sfuggenti, qualche gazza ladra e soprattutto un’odiosissima ficedula (chiamata a quanto pare anche balia nera) che tutte le mattine d’estate intorno alle 5 mi sveglia con un suono irritante del tipo “gnikignikignikigniki”. Io amerei essere come San Francesco.

    @Fra: Oh, ma tutti voi li vedete? Io faccio i sacrifici alla Potnia Theron prima di ogni esame e gli animaletti carini li vedete voi? Buhuuuu! E oggi andando dal dentista ho pure visto un povero gatto morto in mezzo alla strada, BUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH!!! :,-(

    @Lady: Tranquilla, mischia pure tutte le lingue che vuoi, io ancora non riesco a trovare una traduzione decente per “la storia si deroula” o “sono supposta di fare una determinata cosa”.
    Gli OP sono una specie protetta.. e rarissima da trovare!😀

  9. La Rockeuse scrive:

    Ma che dolcezza! Non ho mai avuto fidanzati così… uno però sembra la bella Addormentata: biondo, molto dolce, occhi grandi e chiari. E poi ha la passione per la cucina e le pulizie ma senza uccellini e cose tenere, è di sentimenti freddi e scientifici, infatti è un ingegnere!

  10. Bibi scrive:

    Bella scelta la Canon..io purtroppo ho scelto (condizionato da mia moglie…) sempre una canon ma non reflex..una compatta..buona..ottima..ma la reflex è un’altra cosa….è come la differenza tra panettone e pandoro…non c’è storia.
    Per fortuna ho ancora la mia Minolta reflex con le amate pellicole…che però tra breve non saprò dove andare a far sviluppare…
    Se quest’anno riesco a fare un sei al superenalotto….mi sa che mi faccio un altro regalo…
    a.y.s. Bibi

  11. frastellina scrive:

    … a proposito di pucciosi: sto rivalutando anche i passerotti, che finora mi sembravano piuttosto insulsi. Oggi ho pubblicato la foto di uno ciccissimo… praticamente una pallina piumata! …e mangiava pure di gusto!

  12. cescocesto scrive:

    ..non so se al posto dell’OP sarei felice di essere definito “una principessa Disney”!😄

    comunque, benvenuta a Colette e complimenti per il video!🙂

  13. Roberto ® scrive:

    Benvenuta Colette!!!
    PS: Ehm…guardando il video credo che la Redazione avrebbe da ridire… Leggo un “by RLVC”….è giusto o sono io che non ho capito niente?

  14. Scherzate, io non ho risposto a tutti questi commenti? o.O
    Oddio.

    @La Rockeuse: Se ha la passione per la cucina e le pulizie, sei già a cavallo. A cavallo bianco. Dopo questa battuta, e in più dopo il ritardo nel farla, puoi bannarmi dalla lista dei blog da leggere.

    @Bibi: Anche io ho delle macchine a pellicola, anche se non reflex, ed è una pena non sapere dove portarle a sviluppare. Sviluppo che peraltro ora è pure carissimo.. Un’altra macchina a sviluppo che ho sempre adorato è la Polaroid, di quella sono ormai introvabili persino le pellicole. Ma ho sempre amato come a seconda del clima che fa durante la stampa, la foto cambia colore😀

    @Fra: I passerotti sono adorabili!

    @Cesco: Non ne è stato felice per niente, infatti, e mi ha mandato a fanculo. Ma non poteva risultare credibile, insomma, aveva intorno uno stormo di uccellini e cerbiatti.

    @Roberto: Nessuna cosa da ridire, credo, il video è stato fatto dalla RCLV. La redazione ha solo redatto il contorno😀

  15. Mi hai fatto ridere di cuore!

    Grazie, è un bel regalo che si riceve anche quando non ci si conosce.

  16. @Roberto2: Hai ragione tu, sono io che sono scema. Così viene fuori Ragazza La Valigia Con. E adesso non la smetto più di ridere. Ovviamente hai notato bene, è un errore, doveva essere RCLV. Diosantobenedettoetuttisantidelparadiso.

    @Cavalier Amaranto: Ne sono proprio contenta! E benvenuto sul blog!

  17. Roberto ® scrive:

    Eh….volevo ben dire!!! ahahah

  18. dorotea scrive:

    Buon divertimento!🙂 Mi sembra di riconoscere l’emozione! Io però ho Pauline che è una Nikon!
    Uh, però! Gli uccelli di Biancaneve esistono davvero!

  19. @Roberto: La prossima volta farò decisamente più attenzione!!! Ahahahahh😀

    @Dorotea: Pauline? Allora non sono l’unica che dà i nomi alle cose! Beh, benvenute tutte e due! ^^
    Ps. anche io credevo fossero finti.. a quanto pare no! o.O

  20. dorotea scrive:

    Ennò, è una pratica abbastanza diffusa!😉 Fors eper quella stessa storia del riflettere la vita negli oggetti!🙂
    Grazie per l’accoglienza!

Parlami! Parlami! Commentami! Commentami!

