Sfondiamoci di oro e di rum!

Ciao, sono la Ragazza con la Valigia e ho un problema.

Ciao, la Ragazza con la Valigia!

Il mio problema è che sono appena tornata da Cipro, e questo è non solo un problema perché sono appena tornata da Cipro, e come in tutti i viaggi belli vorrei già ripartire, ma anche perché devo fare una cernita tra 574 tra video e foto e non ho la più pallida idea di come condividere tutto qui sul blog. Dal momento che evidentemente non posso postarvi 574 foto in un solo post, ho deciso che la cosa migliore sarà spalmarle su vari post divisi per tema; non per ordine di città visitate: non credo che sentirò l’OP prima di domani e senza il suo aiuto è assolutamente impossibile che io mi ricordi l’ordine

parli dell’OP e guarda chi chiama proprio in quel secondo!

quindi dicevo che anche ora che abbiamo l’ordine delle città visitate ho comunque deciso che mi sembra più carino dividerle per vari temi, così da dare un ordine artistico a tutto l’ambaradan. Magari tenterò di affiancare due o più temi in un unico post, così non ce ne sarà, ad esempio, uno interamente dedicato ai fiori, che, per quanto belli siano, non si può dire che siano effettivamente caratteristici solo di Cipro.

Non ho idea di quanti post verranno alla fine. Vi risparmierò alcune delle foto, come ad esempio quella fatta al tubo di Ringo che stavamo mangiando appena arrivati all’aeroporto di Larnaca, tubo che è subito diventato simbolo per eccellenza dell’isola, dato che sia i Ringo che Cipro sono composti da una parte di biscotto alla vaniglia e una parte di biscotto al cacao con in mezzo la crema. L’allegoria ci è stata gentilmente offerta da una nuova personaggia (che in verità conosco dal primo anno di università ma che ha acquisito un soprannome solo dopo questa fantastica gita) che verrà d’ora in avanti chiamata con l’appellativo di “il Pirata” o “Barbapapà”. O anche “il Pirata Barbapapà”. Con lei abbiamo deciso di mollare l’università per salpare per Tortuga a sfondarci di oro e di rum [cit. dal Pirata Barbapapà]. Per quanto dunque l’allegoria fosse calzante e conseguentemente il tubo di Ringo mi sembrasse assolutamente degno di essere immortalato, non ritengo necessario pubblicarlo qui, perché, insomma, chi di voi non ha mai visto un tubo di Ringo?

AGGIORNAMENTO – IL GIORNO DOPO

Ok. Dopo sole 3694 ore di lavoro (esponenzialmente aumentate a. dalla scoperta di nuovi fantasticissimi plugins di Gimp, che hanno fatto sì che le possibilità di modifica delle foto si moltiplicassero in proporzioni epiche, rendendomi una vittima immolata sull’altare dell’indecisione e b. dalle improponibilmente gigantesche dimensioni delle foto di Colette rispetto a quelle della macchina precedente, che rendono eternamente lunghe le operazioni) abbiamo deciso che vi propineremo le foto in ordine di città visitata, perché per tema veniva una noia. Quindi direi che ora possiamo mettere, toh.. i primi due-tre giorni di viaggio. Per la cronaca, la scarsità di immagini relative a città è da imputare al fatto che, essendo il viaggio organizzato dal corso di Storia Greca, si sono visti prevalentemente siti archeologici.

Fifteen Men on a Dead Man’s Chest

Alla fine le foto hanno assunto un ordine a casaccio. Cioè, l’ordine che mi ispirava. Un ordine sparso. Vabbè, tanto lo sapete che questo blog non ha regola alcuna.

Ci vediamo nei prossimi giorni per il resto delle foto e del viaggio!

Contrassegnato da tag , , , , ,

15 thoughts on “Sfondiamoci di oro e di rum!

  1. LadyLindy scrive:

    ah, come amo Cipro! Bellissimo rivedere quei posti, che tu hai ritratto molto meglio di me (mi sono spulciata le mie foto e sono morta di vergogna). Quella leggenda della roccia non era che nuotando con la luna piena si esaudiva un tuo desiderio d’amore?

  2. silvanascricci scrive:

    Il problema non è ricordare cosa succede se ci si gira attorno, a nuoto, tre volte; il problema è proprio girarci attorno A NUOTO!

  3. @Lady: È davvero bellissima.. tu quando sei stata? Spero di poterci ritornare, merita sicuramente una seconda visita!
    La cosa della luna piena non la sapevo. O magari non la ricordo, come il resto della storia. L’avevo sentita in un documentario del National Geographic. Che però era lo stesso documentario che diceva che Famagosta era una città fantasma, quindi ritengo che non ci sia molto da fidarsi.

    @Scricci: Infatti se dovessi contare su Afrodite per qualcosa potrei stare fresca, vista la mia spiccata propensione a rimanere a galla.

  4. bottepiccola scrive:

    direi che sono delle foto a dir poco meravigliose..Adoro viaggiare,e mi piacerebbe davvero la possibilità di farlo ogni volta che ne ho voglia..ci sono dei posti così unici nel mondo che non visitarli è un vero peccato..

  5. Grazie mille! Devo ammettere che pure io sono alquanto soddisfatta di questo giro di foto! Spero ti piaceranno anche le prossime ^^
    Ed è verissimo, io ho deciso che ora metterò da parte tutti i soldi che posso e poi me li sputtanerò tutti in viaggi😀

  6. Pirata scrive:

    Per la barba di nettuno!

  7. Corpo di mille balene, Barbapapà è venuta a commentare!!! Mi sono emozionata all’immaginare il rotacismo in “barrrba di Nettuno”:D

  8. stealthisnick scrive:

    ma il pirata ha gli occhi dietro la testa oppure è uno scrutare interiore ché il mare lo sente senza bisogno di guardarlo?

  9. Pirata scrive:

    uhhh RROTACISMO!
    ad ogni modo il pirata il mare lo vedeva riflesso nell’obiettivo della macchina fotografica di franky. non è pur sempre un delinquente, non un guru tibetano da 4 soldi. DIAMINE

  10. @Stealthisnick: Io avevo pronta una più terra-terra soluzione, cioè che avesse appena finito di scrutare il mare e che io l’avessi colta nel momento in cui si girava verso l’obiettivo.. ma a quanto pare ci ha già pensato lei a dare la risposta veramente vera.

    @Pirata: Fegato di sgombro, Barbapapà! Un po’ di empatia verso chi non è pratico dei Sette Mari come noi! xD

  11. Bibi scrive:

    Il Pirata…Barbapapà.. oddio..ho un vago ricordo dei Barbapapà..per me erano una variante dei puffi senza gambe..ma non rammento alcun pirata.
    A dire il vero alla prima lettura avevo letto “Il Pirata Barbanera”…che avrebbe avuto anche un senso considerato il titolo “oro e rum”..e poi il Pirata Barbanera è legato ad un ricordo della mia infanzia.Al mare quando ero piccolo ..riviera adriatica..si andava al cinema all’aperto che per noi bimbi aveva quasi sempre cartoons oppure film Disney..ed ecco che ricordo un Pirata Barbanera interpretato da Peter Ustinov (tranquilla..l’ho scoperto quando sono cresciuto..).
    Ma ora che ci penso…perchè ho scritto tutta sta roba? Mah..la vecchiaia..
    a.y.s. Bibi
    P.S. belle le foto..fatte con Colette suppongo

  12. Io in realtà non li ho mai guardati, so solo che la colonna sonora (o parte del doppiaggio) era di Vecchioni.. Il nome gliel’ha attribuito un compagno di gita che imitava Winnie The Pooh, e che infatti ora chiamiamo Winnie The Pooh.
    A me i pirati barba-cose ricordano sempre Astérix e Obélix: Missione Cleopatra.
    PS. Grazie! E sì, fatte con la cara Colette!😀

  13. frastellina scrive:

    le foto sono bellissime come sempre, con una degna rappresentanza di portoncino e annessa buchetta delle lettere (ovvio, altrimenti non sarebbero le tue foto!).
    non vedo l’ora di ammirare le prossime.

    ps. con te in squadra, il Fotorama del 14 aprile sarà una passeggiata!

    baci

  14. Grazie mille! Piano piano le altre foto si stanno organizzando, sono solo in crisi sull’ordine in cui metterle! xD
    A proposito.. al Fotorama si vince qualcosa? xD

  15. frastellina scrive:

    sì, o almeno l’anno scorso sì. quest’anno non ho trovato info

Parlami! Parlami! Commentami! Commentami!

