Bye bye baby, bye bye blog, e un sacco di ringraziamenti!

.. remember you’re my baby when they give you the eeeeeeyyyyyeeeeeeee..

♫ ♬ – Marilyn Monroe – Bye Bye Baby

Ebbene sì, il titolo è veritiero.

Chiudo il blog.

Ecco, qui mi aspetto che ancora prima di aver letto il resto del post, ci siano già milioni di commenti disperati di lettori che si strappano i capelli, si gettano a terra invocando il mio nome, minacciano di gettarsi fuori da una finestra.

Ma prima che qualcuno compia gesti sconsiderati: tranquilli, non è che lo chiudo chiudo. Mi trasferisco! Dopo aver comprato in comunità con l’OP il dominio per CLAMM (a proposito, per quei disgraziati che non l’hanno ancora visto, vedetelo! Ho impiegato tre giorni per scrivere in HTML quella porcadiquel.. quell’adorabile homepage, quindi dai, datemi un po’ di soddisfazione!) (e a proposito, grazie a Bibi per il supporto tecnico e la pazienza!), si è smosso in me un impulso manageriale che non pensavo di avere [leggi: ho scoperto che comprando il dominio posso mettere le scritte come voglio io! OoOoOoOoOOoOoh!

e posso anche tenere questo tema mettendo una sidebar di fianco! Insomma, posso fare un sacco di cose! OoOoOoOoOOoOoh!] e ho deciso di acquistare il dominio anche per il mio blog, come una persona adulta.

E quindi ho fatto questo magnifico video (diciamo così perché finalmente dopo vari tentativi è il primo che mi sento davvero di pubblicare) per annunciare il mio trasloco. Alla fine ci sono anche i ringraziamenti. Guardatelo e dopo fatemi un sacco di complimenti. No, seriamente, fatemi un sacco di complimenti. Possibilmente spontanei. Insomma, ci ho messo settimane.

MA!

Ecco che c’è un ma.

E il ma si chiama “ragazza con la valigia”.

E non “la Ragazza con la Valigia”, che sono io, ma una “ragazza con la valigia”. Una tizia che ha osato rapire il mio dominio, quello che mi spetta di diritto dal 2006, quando ho aperto questo blog – ergo molto prima di lei – e soprattutto che mi spetta da quando cercando su Google “la ragazza con la valigia” sono il terzo risultato disponibile. Sì, vengo prima di Youtube. Capite? VENGO PRIMA DI YOUTUBE [N.d.R. In verità è prima di Youtube solo sul suo computer, su quello dell’OP passa in quinta posizione.. Ma in questo caso, siccome ne va della reputazione del blog, anche la Redazione non può che schierarsi dalla parte della RclV, creando così un caso senza precedenti, un accordo tra le personalità multiple che dominano questo postaccio infame] e quella tizia ha comprato non solo il .it, ma pure il .com, lasciandomi con il culo per terr.. con un pugno di mosche e la necessità di trovare un altro nome per il mio spazio virtuale. Vi prego a questo punto di supportare il mio sdegno e la mia indignazione per questo blog (che peraltro ha il tema Twenty Ten, quello di base. Cioè, non ha nemmeno cambiato la testata. Dico io, cosa te ne fai di acquistare il dominio se poi lasci tutto come se avessi un blog e non cambi nulla? Lo fai apposta per rubare il dominio a noi poveracci che vorremmo fare delle modifiche pucciose?) (e poi non c’è nemmeno una foto! Dico io, che razza di blog di viaggi hai se non c’è nemmeno una fotina? Facile così, adesso anche io dico che sono andata alle Fiji ma oops! Mi sono dimenticata di postare tutte le prove!) (E non vorremmo poi parlare del fatto che ha scritto un post in cui denigra le altre “sedicenti ragazze con la valigia” che a suo dire non sono delle vere viaggiatrici perché non rispondono a tot criteri di valutazione, criteri ai quali peraltro io rispondo in pieno, come saprebbe se si fosse degnata di dare un’occhiata al mio blog) (mio blog che, ricordiamo, viene prima di Youtube!) e colgo così l’occasione per ringraziare Cesco, la Lady e Hetschaap, che si sono offerti di pubblicare dei bannerini sui loro blog con su scritto “La Ragazza con la Valigia è una sola!”. Grazie di Qq❤Qquore, ho i lettori più carini del mondo.

E quindi vi dedico un tuzki.

E scusate se è poco, è tipo il tuzki più bello della terra.

Comunque, dato che *evidentemente* ora non posso più acquistare il dominio http://www.laragazzaconlavaligia.comhttp://www.laragazzaconlavaligia.it, mi trovo nella più terribile indecisione. E come ormai dovreste sapere, io mi trovo nella più terribile indecisione anche quando devo decidere se ordinare la torta al cioccolato o quella allo yoghurt quando sono al bar, figuriamoci in una situazione come questa. E quindi l’idea migliore che ho trovato è chiedere consiglio a voi con un sondaggio, che servirà come sempre non a scegliere l’idea con più voti, ma a dirmi quello che voglio sentirmi dire. Quindi continuerò a tenere aperto il sondaggio finché non avrò la risposta che mi piace.

Tre, due, uno, votate! [N.d.R.c.l.V. Non c’è bisogno di dirvi che dopo voglio che mi diciate cosa avete votato, vero?]

Tre, due, uno, commentate!

Contrassegnato da tag , , , , , ,

23 thoughts on “Bye bye baby, bye bye blog, e un sacco di ringraziamenti!

  1. hetschaap ha detto:

    1. Il video è stupendo! Ma hai la fortuna di avere in casa quella poltrona? E’ fantastica! Ti invidio un mucchio!
    2. Lo sdegno per il furto, come sai, è altissimo. Io sto ancora aspettando il banner 😉
    3. Ero molto indecisa su cosa votare. La proposta dell’Op non è affatto male ma, alla fine, essendo io France addicted ho votato laragazzaconlavaligia.fr che, secondo me, fa molto più figo di .co.uk. Non c’è proprio paragone 😉

  2. 1. Grazie ^^ Sì, la poltrona è in camera mia, e mi seguirà quando andrò a vivere da sola 😀
    2. Ti ringrazio ancora. Ora aspetto che altri mille dei miei lettori insorgano e lo faccio 😀
    3. Sì, poi in effetti .fr c’entra un po’ di più con me rispetto al .co.uk.. grazie del voto!!! ^^

  3. Roberto ® ha detto:

    Stenderei un velo pietoso sulla ladra di domini…bah….
    Visto che dovrai “cambiare nome”, io opterei per rclv.com, sì sì 🙂 Mi ispirava pure il co.uk, ma alla fine ha prevalso l’altro 😉
    Complimenti per il video!! Sono complimenti più che spontanei…te li avrei fatti anche se non ci avessi obbligato 😀

  4. La Rockeuse ha detto:

    Video adorabile!
    Per la ladra di dominio non ho parole, immagino solo che se ci fosse un’altra rockeuse la andrei ad aspettare sotto casa per malmenarla selvaggiamente!
    Ma più che altro, se le chiedessi di venderti il dominio?
    Potrebbe essere un’idea se non chiede troppi dinei!
    Io punto per il co.uk comunque!
    Tanti baci e ti seguirò comunque sempre!

  5. @Roberto ®: Concordo, non degnamola della minima attenzione. O forse no, la boicotterò.
    Ti dirò che pure io tendo nella direzione rclv.com, ma non diciamolo ad alta voce che non vorrei influenzare il voto 😀
    Grazie mille, anche senza obbligazioni xD

    @La Rockeuse: Tu hai fatto l’intelligente scelta di utilizzare un nick un po’ più esclusivo.. hai mai guardato se ci sono altre Rockeuses in giro per la rete? Perché in quel caso possiamo organizzare un sit-in di protesta! 😀
    Sarebbe una buona idea, ma visto quanto è convinta di essere la meglio ragazza con la valigia, dubito che me lo cederebbe!
    E grazie per continuare a seguirmi, spero che il sito corrisponda alle aspettative ^^

  6. Silvana ha detto:

    Il video è delizioso.
    Mi pare giusto il ringraziamento all’inconsapevole proprietario della 500.
    Ho votato per il .fr perchè Parigi è la tua seconda casa, quindi ci sta; magari con i post anche in francese per diventare internazionali e farsi conoscere anche oltralpe.

  7. Valentina ha detto:

    Io sono per il co.uk!
    Ad ogni modo, aspetto che tu decida per salvare il nuovo sito! Continuerò a seguirti anche lì 😉
    Saluti 😀

  8. @Scricci: Eh sì, in effetti ha avuto una grossa parte nel lavoro, anche se non lo sa!
    Anche l’OP aveva suggerito di mettere i post anche in francese, nel caso avessi scelto il .fr! Certo la cosa influirà sulla mia decisione finale 😀

    @Valentina: Grazie mille per il salvataggio! 😀 Appena sarà pronto mi impegnerò a pubblicare subito il link (leggi: mi vanterò come una scema del mio nuovo sito).

  9. LadyLindy ha detto:

    No, devi smetterla con questi improvvisi sbalzi di emozioni, dico sul serio.
    “chiudo il blog” = io che non so cosa stanno facendo i miei sentimenti mentre picchietto nervosamente il touchpad, non connetto (la testa, non il pc) e mi metto a scorrere velocemente la pagina
    “compro il dominio”= io che sospiro e mi dico che, novità delle novità, sono la regina delle sceme perché lo sospettavo già, dopo aver cambiato quello di clamm, E LO SAPEVO PURE PERCHÈ MI ERO OFFERTA DI METTERE IL BANNERINO ma il panico mi ha presa lo stesso
    video = pucciosità, invidia abbestia per quanto sei brava e quanto è brava Colette, per il tiarè e i vestiti, infine risate grasse per la scena davanti alla macchina
    tuzki = awwwwwwwwww nono non è una lacrima, mi è andato un cammello nell’occhio
    sondaggio = per punizione, dato che hai giocato fin troppo coi miei sentimenti, non ti dirò MAI cosa ho votato! Trolololololololololol!

  10. frastellina ha detto:

    inizio il commento con un doveroso sigh… (il successivo “li mortacci” indirizzato alla ragazza che si è impossessata del dominio, non lo scrivo perchè sono una ragazza fine).
    il video è carinissimo (l’ultimo fotogramma, poi, è spettacolare!)
    per il sondaggio non mi sono ancora espressa… mi aspettavo che tra le opzioni ci fosse un “la VERA ragazza con la valigia”, giusto per dare un po’ lustro alla tua indole polemica e battagliera. ♥
    comunque, quando deciderai, fammi sapere le nuove coordinate, mi raccomando!

    baci

  11. @Lady: Ma infatti! Lo so che sei una persona ansiosa (senti chi parla..) ma sei stata tipo la prima a saperlo che volevo comprare il dominio 😄
    Grazie dei complimenti, io e Colette ci troviamo molto bene insieme. Tra l’altro ho quasi messo da parte tutti i soldi che mi servono per comprare il nuovo obiettivo, quindi dopo quello saremo praticamente una coppia di fatto.
    Ma.. fammi indovinare.. HAI VOTATO .FR!

    @Fra: Grazie! L’ultimo fotogramma è il migliore dei blooper fatti durante le riprese.. anche se pure quello in cui una macchina mi passa davanti guardandomi malissimo non era male xD
    Effettivamente, ora che ci penso, laveraragazzaconlavaligia.com non è una cattiva idea.. ma non vorrei scatenare una guerra tra blog 😄

  12. Bibi ha detto:

    Bene! Ottima decisione..così vedrai che mal di pancia per aggiornare i plugins..wordpress…e tutto il resto..è il bello dell’avventura alla fine.
    Scherzo..dai.
    Una cosa sul dominio. Tieni presente anche altre variabili usando trattini o punti se vuoi tenere il dominio com o it.
    In alternativa ti suggerisco il dominio .info che mi piace molto di più.
    a.y.s. Bibi

  13. @Bibi: Me ne sono già accorta con CLAMM quanto sia difficile avere un dominio.. ci sono rimasta malissimo perché credevo che alcune cose arrivassero di default con WordPress, e invece sono dovuta andare alla ricerca dei plugins perduti! Però dai, avendo visto quali sono gli essenziali per CLAMM, almeno potrò cercarli con più facilità anche per il mio nuovo sito 😀
    .info?! E da quando il mio è un blog informativo? Se ci fosse un dominio .disinfo anche anche ahahahahhahah 😀

  14. stealthisnick ha detto:

    mi sfugge il motivo per cui comprare il dominio

    ma venendo alle cose serie: vogliamo parlare delle incommensurabili qualità cinematografiche del pirata? non solo grande attrice (come nell’ultimo video), ma anche dietro la macchina da presa

  15. Ti rispondo subito!
    Per un sacco di motivi 😀 Innanzitutto perché mi piace imparare cose nuove; avere il blog con WP mi ha fatto imparare un sacco da quando l’ho aperto, nel 2006, ma ora inizia a starmi un po’ stretto, vorrei avere alcune funzioni in più qui che non posso installare senza possedere il dominio, come cambiare alcune parti della grafica del blog per rendere questo spazio come una sorta di “casa mia” dove tutto è visualizzato e organizzato come vorrei io. Poi mi piace l’idea di imparare a conoscere meglio CSS, HTML e PHP, può sempre fare comodo. Inoltre forse mi sono ormai fatta trascinare dal lavoro che ho fatto su CLAMM, e così ho preso la ruzzola (aiutata dal fatto che un dominio ha un costo alquanto abbordabile). Poi, perché no, se capitasse di poter mettere qualche pubblicità come facevo con il mio ex blog di Blogspot, schifissimo non farebbe xD. E più in generale, così è un po’ come stare in affitto; se ho la possibilità di comprare la casa, ben venga 😀
    Perdonami, avevo scritto un commento molto più elaborato l’altro giorno ma mi è crashato Firefox e l’ho perso.
    Riguardo le cose veramente importanti: ho scelto il Pirata mica per niente. Immaginavo che le sue doti come regista e camerapirate sarebbero state insuperabili, così come tutte le altre sue qualità. Mica storie.

  16. Miseria Cantare ha detto:

    Prima di votare chiedo: ma tipo il dominio laragazzaconlavaligia.net? Non c’è? Che fa anche tanto internescional…..

  17. C’è ma non mi piaceva tantissimo.. sono una snob dei domini ahahahha 😀

  18. cescocesto ha detto:

    insospettito dal messaggio che “velatamente” accennava al fatto, appena tornato a casa sono venuto a controllare e.. mi è preso un accidenti! fortuna che proseguendo nella lettura parli di “trasloco” e non di vera chiusura. (e qui parte il pippone da ignorante: ma comprando il dominio rimarresti comunque sulla piattaforma wordpress o no? cioè, tutto quello che hai scritto finora ANDREBBE PERDUTO?!)
    ho già avuto modo di dirti cosa penso della “ragazza con la valigia” in una mail (che ancora attende risposta -.-), e per quanto riguarda il sondaggio, io direi assolutamente.. ecco, ora che lo scrivo sto già cambiando idea (potere dell’indecisione, vieni a me!) cioè, ho votato .fr, però rclv.com fa uber-figo. ma se dovessi scegliere, se PROPIO dovessi, sì, direi .fr, perché ti permetterebbe comunque di tenere il tuo nome e non darla del tutto vinta alla farlocca con la valigia. (a proposito, dove stanno i banner da guerriglia?).

    ps. scusa l’insensatezza del commento, ma sono ancora un po’ sbomballato dal viaggio.
    pps. nel mio guuugle sei quinta, dopo.. Fausto Papetti??

  19. Bibi ha detto:

    @stealthisnick
    perchè acquistare un dominio? perchè si è liberi da ogni vincolo che la piattaforma scelta impone sia essa wordpress…blogspot o altro. in pratica libertà di espressione e creazione.
    nel mio caso…occasione persa ma nel caso della rclv…beh penso di no, è creativa quanto basta.
    @La Ragazza con la Valigia
    a me fr fa tanto puzza sotto il naso…preferisco sempre info…o laragazza-conlavaligia.com o qualche altra diavoleria…a me i francesi stanno sulle balle…che ancora le balle gli girano..
    a.y.s. Bibi

  20. @Cesco: Assolutamente nulla di quello che ho scritto qui andrebbe perduto (secondo te, c’era anche solo una remota possibilità che accettassi di salutare definitivamente i miei amorini di post? SONO I MIEI BAMBINI!!!), potrei travasare tutto nel nuovo dominio.
    Per il sondaggio, per ora conduce sempre rclv.com per 8 a 7 con il .fr in seconda posizione. Certo, tutto ciò senza considerare il mio voto, che sarà un veto, più che un voto. Muahahhhahahahahahah.
    PS. Potrei creare i bannerini sul nuovo sito, come la vedi?
    PPS. Un momento. CHI È Fausto Papetti?!

    @Bibi: Ecco, sono contenta di vedere che tu sia d’accordo con me riguardo l’acquisto del dominio e che abbia dato qualche spiegazione in più a steal 😀
    Cercherò di inventarmi una qualche diavoleria, anche se alla fine qualcuno dovrò scontentarlo, per forza di cose.. mi sa che per una volta mi atterrò alla maggioranza. Forse.

  21. speradisole ha detto:

    Carissima, mi dispiace che ti abbiano rubato il nome.
    Il video è bellissimo, ma come fai ad essere così brava, stupisci ogni volta. Non so che suggerirti ma la sigla stretta stretta la capisci solo tu e pochi intimi. Se fossi in te seguirei il consiglio di Bibi, info informa e poi è elegante, come te.
    Ciao un abbraccio.
    Ti ricordo che hai sempre il Bondì.
    La ragazza con la valigia e il Bondì è straordinaria.

  22. rasoiata ha detto:

    Complimenti per il colore dello smalto sulle unghie.

    Io lo chiamerei, senza dubbio alcuno, “Smile like a monkey with a new banana”, frase che, da quando e’ comparsa, mi fa’ sempre sbellicare.

    In alternativa
    “Thebaginmove”, che suona come una strofa dei led zeppelin o dei pink floyd.

    Ciao
    Zac

  23. @Speradisole: Grazie mille Dott! Mi impegno tanto per i miei video, visto che sono ancora alle prime armi mi fa piacere ricevere apprezzamenti!
    La sigla stretta stretta però sarebbe solo per il dominio sulla barra degli indirizzi, come testata del blog rimarrebbe sempre la Ragazza con la Valigia com’è ora.. insomma, vedremo, come al solito sono la persona più indecisa sulla Terra! 😀
    Le dirò che per un secondo mi sono sentita in colpa a non mettere Buondì nel video, ma non potevo rinunciare all’occasione della vecchia 500! Ma il Buondì è insostituibile!

    @Zac: Grazie, ormai lo intono con tutto, insieme al lattementa sta diventando il mio colore preferito.
    Smile like a monkey with a new banana è il motto che *sicuramente* riproporrò nel nuovo sito (o lo alternerò ad altre frasi sempre piene di egual saggezza).
    E ti dirò, non avevo pensato a “thebaginmove”, ma a “thegirlonthemove” sì però! 😀

Parlami! Parlami! Commentami! Commentami!

