Personaggi

IO

Sg.na GaGa, Eris, Svetlana: sono tutti miei alter ego. Chi ha visto la serie “United States of Tara” – consigliatissima a chiunque non l’abbia vista – sa di cosa parlo. Sg.na GaGa è perché ormai tutti hanno preso a chiamarmi così. Eris è il mio alter ego al quale piace mettere zizzania tra le persone, quello diabolico, sostanzialmente. Svetlana è il mio Io tamarro, che parla con uno spiccato accento russo, e proviene da una città non meglio identificata dell’Oblast’ di Novosibirsk. Svetlana è anche il mio alter ego preferito.

AMICHE E MIGLIORI AMICHE (BFF muahhahah XD)

Imma & Esterina: sono le mie due migliori amiche, e sono in effetti le uniche che non hanno soprannomi. Ma giuro che è stato un caso. Hanno mantenuto i loro nomi originari, la prima perché nei (rari)(ssimi) commenti che posta si firma così, perciò ho pensato che si potesse lasciare intatto il nome, l’altra perché in vita mia penso di non averle mai dato un soprannome che non fosse ‘Esterina’ o ‘Esteraccia’, entrambe storpiature del suo nome.
Frastellina: eh beh, la conoscete. Se non la conoscete, click qui.
Sugarmama: è una mia compagna di università. Più o meno. Ci siamo conosciute al Corso Greco Mongoli organizzato il primo anno. Non è in facoltà con me, ha dovuto fare il corso perché le mancavano dei crediti. Sostiene di avermi attaccato la pezza perché quel giorno, a lezione, ero figa con la cravatta. Il soprannome è venuto fuori durante una nostra uscita a Parigi. Aveva una felpa viola, stivali neri alla coscia, anelle alle orecchie, una bandana in testa, e sembrava una di quelle donne magnaccia dei film. Una Sugarmama, per l’appunto. Ci tengo a far notare che il soprannome se l’è dato da sola. Sugarmama è fidanzata con la Posta del Cuore.
Gossip Girl: è un’altra compagna di università, anche lei conosciuta al Corso Greco Mongoli (sì, ho conosciuto un sacco di gente al Corso Greco Mongoli. Tanto che il Corso Greco Mongoli è stato convertito in confraternita, e ribattezzato ΣKΓ. Per sapere cosa significa questa sigla, dovete far domanda per partecipare al terribile rito di iniziazione, e se lo passate, entrare nella confraternita). Per ritornare a Gossip Girl, si chiama così perché in qualche modo magico riesce sempre a sapere i cazzi di tutti. E ne va alquanto fiera, perciò se avete bisogno di qualche gossippata, chiedete a me che chiedo a lei. A Bologna e dintorni conosce TUTTO e TUTTI.
PallaSinistra: il soprannome è venuto fuori mentre mi diceva che avrebbe voluto farsi fare un tatuaggio sulla ‘palla sinistra’, intendendo evidentemente la Spalla sinistra, visto che la palla sinistra non ce l’ha. E nemmeno quella destra, in effetti. Recentemente è sparita, comunque.

MOROSI, EX MOROSI, FLIRT E AMICI

l’Odioso Perfettino: va detto che è una new entry. Ci siamo conosciuti in Turchia (romantico..), al momento in cui gli ho puntato un coltello alla gola (romanticissimo..) perché mi andasse a riprendere al buffet tutte le polpette che mi aveva rubato dal piatto durante la cena. E’ rapidamente diventato il mio migliore amico, poi è successo un patatrac e ci siamo messi insieme. Festeggeremo a breve il nostro primo mesiversario.
il Cuscino: conosciuto anche lui in Turchia. A causa della sua morbidezza nonché affabilità (dovuta probabilmente alla vicinanza dell’Odioso Perfettino, del quale è -non tanto- segretamente innamorato), in pullman è stato usato per tutto il viaggio come cuscino. Da qui il soprannome. La cosa inquietante è che, mentre all’inizio solo io lo chiamavo così, ora lo chiamano così tutti.
Cesco: come Frastellina. Se non lo conoscete, click qua.
la Posta del Cuore: è il moroso di Sugarmama, un ragazzo moldavo di CERTE origini siberiane – che infatti sta molto simpatico a Svetlana – che sembra appena uscito da un carcere. Si è meritato questo soprannome perché, a dispetto dell’aspetto (HAH HAH! A dispetto dell’aspetto) da pazzo sanguinario, dispensa ottimi consigli in fatto di relazioni.
il Crodino: portapizze molto figo con il quale ho avuto un breve flirt quest’inverno, protagonista della memorabile GaGaserata, che non ho raccontato, in effetti.. porc.. purtroppo è morosato, quindi non si è potuto fare nulla, nonostante tutti i miei alter ego tentassero di convincerlo che la morosa si poteva anche gambizzare così che non sarebbe più stata un problema (la gambizzazione in effetti era suggerita da Svetlana). Inoltre la pizzeria ha cambiato gestione, e il portapizze ha cambiato pizzeria.
il Topetto: il Topetto è l’ex moroso. Ex Moroso con la E e la M maiuscole, diciamo. se vi siete sintonizzati da poco su questo blog, più indietro potete leggere tutti i post (miei) e i commenti (suoi) di quando stavamo ancora insieme.

FAMIGLIA

SilvanaScricci: per chi non lo sapesse, è mia mamma. Qui c’è il suo blog (che peraltro ha molte più visite del mio porcacciamfr#%@&%!)
Papà e la Nonna: beh, se scrivo Papà e la Nonna, si capisce che sono mio padre e mia nonna senza bisogno di venire in questa pagina a controllare chi siano, no?

16 thoughts on “Personaggi

  1. Bibi scrive:

    Se ci voleva un’ulteriore prova che sono un pò tardo e tonto …eccola servita.
    La parentela non mi era mai passata per la testa….
    Quindi..si vince qualche cosa oltre al titolo del più tonto?
    a.y.s. Bibi

  2. Farnocchia scrive:

    ora è tutto più chiaro!!! eheheh

  3. Voip Providers scrive:

    Se ci voleva un’ulteriore prova che sono un pò tardo e tonto …eccola servita.La parentela non mi era mai passata per la testa….Quindi..si vince qualche cosa oltre al titolo del più tonto?a.y.s. Bibi
    +1

  4. frastellina scrive:

    … sto prendendo appunti…

  5. frastellina scrive:

    … sto prendendo appunti…

    (ennesimo litigio con questa piattaforma WordPress.
    messaggio WordPress: “commento duplicato. sembra che tu abbia già scritto questo commento”.

    Mpf, ma va’! se magari me lo facessi visualizzare tra i commenti pubblicati, non continuerei ad accanirmi a riproportelo😄
    Svety, aiuto!)

  6. cescocesto scrive:

    questo fantomatico “cesco” sembra proprio il più simpatico di tutti.🙂

  7. @bibi: hahahahaha tranquillo, pare che inaspettatamente la parentela fosse sfuggita a parecchi😄
    @farnocchia&fra: brave ragazze, cosi vi voglio. attente e pronte (fra, te mandamelo una volta sola il commento. se non lo pubblica, sicuro è rimasto nello spam. oh, beh, non proprio sicuro. ma quasi sicuro).
    @voip providers: ma che è sto voip providers?
    @pal9: te ho provato a guardare il tuo blog per metterti tra i personaggi, ma hai solo la pagina principale con il primo post scritto dal signor wordpress, e quindi mi risulta ostico sapere chi sei😄
    @cesco: uhm.. forse hai ragione.. ma svetlana non ti ispira fiducia?😀

  8. celiapluma scrive:

    Rieccomi a farti un saluto! E quanto è grazioso questo blog?!?

    Ps. Svetlana è anche un mio soprannome! Nel mio caso, molto trash😉

  9. celiapluma scrive:

    Credevo di averti lasciato un saluto, ma forse ho fatto un gran pasticcio (come al solito) e non lo trovo pubblicato…
    Sempre graziosissimo il tuo blog🙂

  10. hahah grazie! (pure il mio svetlana è alquanto trash. uhm. forse tamarro più che trash, va’) i commenti a volte, inspiegabilmente, finiscono nello spam, ma passo sempre a recuperarli😀

  11. celiapluma scrive:

    Forse il tuo anti-spam è molto pudico e non transige neanche su parole quali “trash” e “Svetlana”…chissà😛

  12. secondo me è quel “svetlana” che fa la differenza.

  13. Che blog carino!

    La questione delle varie ramificazioni dell’Io che talvolta si personifica è meravigliosamente appropriata e veritiera, anche se sono in tanti a rifiutare di ammetterlo, non so perché!

    ne ho qualcuno anche io credo… mi viene in mente la mia “altra faccia” mezza russa e mezza berlinese che è un super soldato del thrash!

  14. chissà perché andrebbe rifiutato.. i nostri alter ego sono spesso più divertenti della nostra “normale” persona😀 specie gli alter ego particolarmente trash!😀

  15. […] FATE CLICK QUI se volete un po’ di chiarezza in mezzo a tutti i nomi che trovate in questo posto! […]

Parlami! Parlami! Commentami! Commentami!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: